Il giovane del BFB Rovito passa alla Città di Acri: l’annuncio del team rossonero
Classe 2003, colonna portante del Rovito c5, prodotto dell’ottimo settore giovanile rovitese gestito da tecnici preparati e competenti. Alle dipendenze del mister Gabriele Abate, è cresciuto e migliorato tantissimo fino a diventare uno dei giovani calcettisti calabresi più promettenti, testimoniato dalla fresca convocazione in rappresentativa nei top 12 di serie C2.
Parliamo di Francesco Pagliuso: ultimo/laterale, molto grintoso e di ottima prospettiva. Nella stagione appena trascorsa ha sfoderato prestazioni di livello che hanno spinto la società a valorizzare sempre di più il talento di questo giovane calcettista, appunto consentendogli di disputare un campionato nazionale, quale quello di serie B. Arriva al momento giusto questa grande opportunità che ripaga i sacrifici del ragazzo e della società Rovitese che ha creduto fortemente in lui.
Fratello di Mario Pagliuso militante nella Pirossigeno in serie A, abbina grande tecnica e qualità tattica, con la promessa di percorrere una strada che lo porterà sicuramente ad affermarsi negli anni a venire in maniera determinante. Benvenuto Francesco ad maiora semper. (Asd Città di Acri C5)