La Città di Acri riporta nel Nazionale Riconosciuto e conferma Gallo e Abate

Confermata l’anticipazione di #cfmercato datata 14 giugno scorso

Arriva la prima bomba di mercato: è tutto vero… Walter Riconosciuto approda alla Città di Acri!!! (CLICCA QUI per l’anticipazione di #cfmercato datata 14 giugno scorso, ndr) Il classe ’92 vanta nel palmares grandi riconoscimenti sportivi conquistati grazie alle sue qualità, sia tecniche che tattiche: da miglior giovane nell’edizione di “Noi del calcio a 5” del 2013 a candidato al “pallone d’oro calabrese” nel 2022! Ha vinto campionati mettendo in mostra le sue grandi doti personali, ha fatto innamorare gli spettatori che lo hanno visto giocare con la maglia della Pirossigeno Cosenza cucita addosso…il suo vero grande amore… A suon di gol e di prestazioni eccellenti, con la maglia dei Casali del Manco in serie B, si è dimostrato spesso il migliore in campo attirando l’attenzione di importanti club italiani che hanno puntato il ragazzo cosentino.
Dopo una pausa di riflessione, gli stimoli per rimettersi in mostra nel campionato nazionale sono tornati nella mente e nel corpo di Walter che ha scelto di indossare la maglia dell’Acri con l’intento di ritornare a spaccare la porte avversarie! Noi ne siamo certi…ci sarà da divertirsi!


Non era facile per il giovane Vincenzo Gallo, non far rimpiangere Guilherme Claro Cesar, arrivando nel mercato di riparazione invernale della passata stagione.
Il classe 2002 in prestito dalla Pirossigeno Cosenza, dopo un campionato da titolare in A2 si è catapultato nel campionato di serie B facendosi subito apprezzare per le sue doti sia tra i pali che da power play dimostrando grandi qualità.
A suon di parate straordinarie, alcune decisive, ha conquistato la fiducia dei compagni e gli sono valse in più partite la palma del migliore in campo. Ragazzo serio ed educato, gran lavoratore mette sempre grande impegno negli allenamenti e nelle gare con voglia di imparare e migliorarsi continuamente.
La sua volontà è stata quella di continuare il suo percorso di crescita con la maglia della Città di Acri e la società e il Mister sono felici di riaverlo anche nella prossima stagione; continua così Vincè che la strada è segnata.


Nella passata stagione il suo primo vero campionato di Serie B Nazionale con un minutaggio importante dimostrando di avere le capacità per ben figurare in questa categoria. Ragazzo serio, educato, intelligente e grintoso. Centrale difensivo, con grande senso della posizione, bravo nel contrasto e nella difesa per lui una stagione estremamente positiva quella trascorsa con la maglia rossonera. Lottatore in campo; ha annullato i migliori pivot della categoria rendendogli difficile ogni giocata, i suoi progressi sono sotto gli occhi di tutti e questo ci rende davvero felici. Il lavoro ripaga sempre i sacrifici fatti… in campo dà l’anima per la squadra, nel rispetto della maglia che indossa, uscito dal parquet più volte stremato soprattutto quando si è andati in pochi a giocare a cause di infortuni e squalifiche, non si è mai tirato indietro buttando il cuore oltre l’ostacolo. Combattente nato continuerà a difendere i colori rossoneri. The wall Nicholas Abate.

(Comunicati Stampa Asd Città di Acri C5)