Le Pantere Orange (doppiette per l’ex Gerbasi e Gagliardi) battono il Casali del Manco (che intanto ha perso Simone Rovito per motivi di studio) e si portano nuovamente al terzo posto, che vale la promozione, grazie al “colpo gobbo” del “fanalino di coda” Real Termini in casa del Messina Futsal. Biancazzurri sconfitti dal Drago Acireale nonostante i 4 gol di Casacchia
21^ GIORNATA SERIE B/H
CASALI DEL MANCO – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 2-4
CASALI DEL MANCO: Rota, Fiore E., Romeo, Milano, Potestio. Cuconato, Fortino, Franzé, Fiore S., Leonetti. All. Cipolla
LAMEZIA: Rotella, Caffarelli, Caminero, Mantuano, Gagliardi. Zerbo, Lo Scavo, Giampà, Gerbasi, Deodato, Patamia. Allenatore: Sebastiano Carrozza
Splendida affermazione esterna per l’Ecosistem Lamezia Soccer, che batte 4-2 i padroni di casa del Casali del Manco, nel 21° turno di Serie B di Futsal.
Ottima prova di forza per gli uomini di mister Carrozza, che rimontano e surclassano l’iniziale gol del vantaggio avversario siglato da Morrone.
La remutada lametina si concretizza nella sua interezza già nella prima frazione di gioco e passa dai piedi e dai gol di Antonio Gerbasi: il 9 Orange firma una splendida doppietta personale che permette all’Ecosistem prima di riequilibrare il match e poi, a 30 secondi dalla sirena, di portarsi avanti.
Nella ripresa, un’altra bellissima doppietta, questa volta messa a segno da Giuseppe Gagliardi, consente agli Orange di accrescere il risultato finale e mettere definitivamente in cassaforte una preziosissima vittoria. Da registrare nella seconda frazione di gioco anche il secondo gol dei locali con Fiore S.
3 punti importantissimi, conquistati in un derby giocato su ritmi notevoli e veramente bello e divertente da vedere. Una vittoria netta e strameritata, che il Lamezia ha conseguito nonostante le assenze e la condizione non ottimale di alcuni calcettisti. Una partita maschia e agguerrita, in cui le compagini in campo si sono affrontate a viso aperto, senza fare sconti a nessuno.
La vittoria consente alle Pantere di riacciuffare il terzo posto del torneo e di riaffermare e consolidare il proprio piazzamento fra le posizioni che contano in classifica. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)
Foto copertina: Facebook Casali del Manco Futsal
MAIN SOLUTION MIRTO – DRAGO ACIREALE 4-7
Termina con una dura sconfitta il match contro i siciliani di Acireale. Ottima partenza dei ragazzi di casa che però non concretizzano diverse palle gol ed anzi vanno sotto alla prima occasione per gli ospiti. Poi il pareggio con Casacchia, ma subito dopo nuovo vantaggio ospite su errore dei biancoazzurri. Casacchia ristabilisce l’equilibrio interrotto a 3 secondi dal termine del primo tempo con la nuova doccia fredda granata.
Nella ripresa gli ospiti allungano facile sul 6-3 con una serie di clamorosi sbagli della nostra retroguardia, il risultato mai più in discussione si chiude sul 7-4 per gli ospiti. Unica nota positiva di giornata i 4 gol di Casacchia, giocatore sempre più imprescindibile per il Mirto. Sconfitta pesante, ora derby di bassa classifica con il Città di Acri. (Main Solution Asd Mirto Calcio a 5)
Riposa: CITTA’ DI ACRI