Ottima prova dei gialloverdi che impongono il pari al forte team peloritano, rivale dell’Ecosistem Lamezia Soccer (qualificata alla Final Eight di Coppa grazie al successo sul Città di Palermo) per la vittoria del campionato. Niente da fare per i team di Benenati e Basile, che cedono il passo ad Arcobaleno Ispica e Monreale
17^ GIORNATA SERIE B/H
MESSINA FUTSAL – CASALI DEL MANCO 2-2
Marcatori Casali del Manco: Malouk Mallouk (M), Rovito (CDM), Piccolo (M), Milano (CDM)
MAIN SOLUTION MIRTO – ARCOBALENO ISPICA 2-3
Marcatori Mirto: Bitonto, Bracci (M) – Leocata, Lupo (2) (I)
Termina con una sconfitta il match contro l’Ispica, i siciliani passano 3-2 dopo un match acceso e con diversi capovolgimenti di fronte.
Il Mirto parte forte, ma nei primi minuti spreca tante clamorose occasioni fino al vantaggio ospite che gela i biancoazzurri.
Poi l’ennesima espulsione, riteniamo ingiusta, di Zamirton cambia le sorti del match, i padroni di casa si innervosiscono vistosamente e, nonostante il pareggio di Bitonto ( con il portiere avversario a terra), non riescono più a padroneggiare il gioco.
Entrano in scena così le tante ripartenze degli ospiti, a 18 secondi dal termine della prima frazione di gioco trovano il vantaggio che mette in discesa la partita.
Nella ripresa il Mirto attacca, decine di conclusioni spesso velleitarie non schiodano il risultato che cambia invece con gli ospiti che allungano su una delle tante ripartenze pericolose.
A poco vale il gol di Bracci a 0,7 secondi dal termine… occasione buttata via contro una formazione rimaneggiata ma ben organizzata a cui facciamo i complimenti. Ora serve ritrovare serenità in vista del prossimo match a Monreale. (Main Solution Asd Mirto Calcio a 5)
CITTA’ DI ACRI – MONREALE 3-4
Marcatori: Giudice, Oliveira, Xixo (A) – Comito, Murò (3) (M)
Riposa: ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER