Ecosistem, la gara di Coppa anticipata a sabato

Accordo con il Città di Palermo. Carrozza: “Fare tesoro dei nostri errori”

Si attende ormai solo l’ufficialità da parte della Lega ma l’accordo tra le due società è già stato raggiunto e la richiesta da giorni inoltrata: la sfida tra Ecosistem Lamezia Soccer e il Città di Palermo, valida per ottenere l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, si disputerà sabato 4 febbraio al PalaSparti di Lamezia Terme (ore 16, ingresso gratuito).
Complice il turno di riposo in campionato che entrambe le società avrebbero dovuto rispettare, i due club non hanno tardato nel trovare l’intesa per disputare gli Ottavi di Finale della competizione nazionale – finale per quanto riguarda il girone H – in concomitanza con il 17° turno di campionato, anziché mercoledì 8 febbraio.
Nei sedicesimi di finale il Lamezia ha ottenuto la qualificazione in una gara molto intensa contro Mascalucia, conclusasi all’over-time  con il risultato di 3-3. Il pareggio finale, in virtù del miglior piazzamento in campionato, ha favorito gli Orange che hanno così superato il turno. Autori dei gol lametini Patamia e Mantuano, con una doppietta.
Il Città di Palermo, nello scorso turno, ha invece affrontato, sempre in trasferta, il Messina. 5-9 il risultato finale a favore dei rosa-nero. I gol palermitani sono stati messi a segno da: Torcivia (x5), D’Orio, Di Maria, Rizzo, Arriaza.
In casa Ecosistem c’è forte voglia di accedere alle Final Eight di Coppa Italia, come riferisce il mister dei lametini Bebo Carrozza: «Non abbiamo nessuna voglia di fermarci. Dobbiamo giocare rilassati ma stando sempre sul pezzo, senza distrazioni e cali di concentrazione. Ora è inutile guardare lontano, dobbiamo pensare partita dopo partita, facendo tesoro degli errori e ripartendo dai nostri punti di forza. Siamo un gruppo molto unito e in questo dobbiamo trovare la nostra energia. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)