Spettacolare match al PalaSparti con 9 gol realizzati tutti nel primo tempo. Ripresa fatale invece per il team di Cipolla, secondo ko di fila per i rossoblu. 1 punto dalla lunga trasferta siciliana per i biancazzurri
13^ GIORNATA SERIE B/H (clicca qui per la classifica)
ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – CITTA’ DI PALERMO 5-4
LAMEZIA: Rotella, Ecelestini, Mantuano, Caminero, Gerbasi. Zerbo, Caffarelli, Lo
Scavo, Dongiovanni, Patamia, Gagliardi, Gigliotti.
Allenatore: Sebastiano Carrozza
CITTÀ DI PALERMO: Immesi, Napoli, D’Orio, Di Liberto, Torcivia, Rizzo, Salguero,
Di Maria, Madonia, Sposito, Cestero Marselle, Sposino.
All. Cappello.
Marcatori: Caminero aut. (P), Mantuano, Ecelestini, Gerbasi, Gagliardi, Ecelestini (L); Di Maria, Torcivia, Torcivia (P).
L’Ecosistem Lamezia Soccer batte la capolista Città di Palermo e aggancia al primo posto proprio i siciliani. Come anticipato dalle parole di mister Carrozza alla vigilia, la partita andava affrontata con concentrazione e la concentrazione dei lametini è stata massima.
5-4 il risultato finale per le pantere Orange. Gol messi a segno tutti nella prima frazione di gioco, con gli arancio-nero capaci di rimontare l’1-0 dei palermitani.
Combattendo colpo su colpo, arrivando primi sulle seconde palle e mettendo in campo un gioco veloce e spumeggiante, l’Ecosistem è riuscita prima a pareggiare il risultato con Mantuano, e poi a rifilare un uno-due letale con i gol di Ecelestini e Gerbasi a pochi secondi l’uno dall’altro.
Gli Orange non arrestano la propria rincorsa e sfruttando la spinta del PalaSparti aumentano ulteriormente lo score in campo: il 4-1 è firmato da Gagliardi, mentre il 5-1 è messo a segno da Ecelestini, autore di una doppietta.
I lametini resistono anche al ritorno dei palermitani che vanno in gol con Di Maria e
due volte con Torcivia ma che non riescono ad agguantare il pareggio, complice l’ottima prova difensiva delle Pantere.
Nel secondo tempo il risultato non cambia, nonostante i tentativi pericolosi da ambo
le parti.
Vincendo questa sfida – la prima del nuovo anno e l’ultima del girone di ritorno – l’Ecosistem Lamezia balza ora al primo posto in classifica (a pari merito proprio con il Città di Palermo) ed è pronta ad affrontare il girone di ritorno al massimo. (Ufficio stampa e comunicazione ASD Ecosistem Lamezia Soccer)
CASALI DEL MANCO – DRAGO ACIREALE 4-6
Marcatori: Rovito (3), Milano (C)
VILLAUREA – MAIN SOLUTION MIRTO 2-2
La partita è accesa, bella e divertente. La prima frazione di gioco è bloccata, le occasioni sono poche e da segnalare c’è solo l’espulsione di Mr Benenati dopo pochi minuti. Termina 0-0 la prima frazione. La ripresa è invece pirotecnica, troviamo il vantaggio in superiorità numerica per un espulsione per doppia ammonizione, la rete è opera di Kaio Paz, il suo solito siluro all’incrocio dopo un dribbling smarcante.
Sembra il preludio a qualcosa di buono, ma i padroni di casa trovano il pareggio col baby Scalavino, ben appostato sul secondo palo.
Poco dopo è sempre lui, sempre sul secondo palo a trovare il vantaggio per i palermitani, in in azione di vantaggio numerico per l’espulsione di Casacchia, reo di aver spintonato un avversario per proteggere il compagno di squadra che aveva preso una brutta gomitata.
Il gol non tramortisce i biancoazzurri, ed è il capocannoniere del Girone H, Angelo Bracci a rimettere tutto in parità con una progressione in banda chiusa con un diagonale sul secondo palo.
Ultimi minuti al cardiopalma, occasioni per andarla a vincere, ma il risultato non si sblocca. (Main Solution Asd Mirto Calcio a 5)
MASCALUCIA – CITTA’ DI ACRI 3-1
Marcatore Acri: Oliveira