Sontuosa rimonta dell’Ecosistem, sconfitte Casali del Manco, Mirto e Acri

Le Pantere Orange, corsare a Bagheria dopo aver chiuso sotto 3-1 la prima frazione, mantengono il passo delle rivali Palermo e Messina, che battono rispettivamente i gialloverdi e i biancazzurri. Il team di Basile, avanti 3-1, si fa recuperare e superare al PalaEuropa dal Villaurea

12^ GIORNATA SERIE B/H

REAL TERMINI – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 3-4
TERMINI: Perdichizzi, D’Alba, Mantia, Fuschi A., Paesano Assumpcao, Fuschi G., De Sousa, Lucchese, Imperato, Montalto, Pollicino. All. Lembo.
LAMEZIA: Rotella, Ecelestini, Gagliardi, Caminero, Gerbasi. Zerbo, Caffarelli, Lo Scavo, Giampà, Deodato, Patamia, Mantuano. Allenatore: Sebastiano Carrozza
Marcatori: Gagliardi (L), De Sousa (T), De Sousa (T), Mantuano (aut.); Deodato (L), Caminero (L), Caminero (L).

Quando un collettivo dà dimostrazione di saper contro-ribaltare un risultato negativo, vuol dire che quella squadra è davvero forte e unita; l’Ecosistem Lamezia Soccer quest’oggi ha dimostrato tutta la sua forza e il suo spirito di squadra nell’ultima trasferta di questo 2022, nella sfida di Bagheria contro il Real Termini.
La partita del 12° turno di Serie B gir. H tra la formazione sicilana e i lametini ha fatto registrare una vera e propria girandola di emozioni, con vari ribaltoni nel risultato ma con i 3 punti che alla fine si tingono di nero-arancio.
Gli uomini del presidente Manfredi tornano a casa portando con sé non solamente la gioia della vittoria ma anche la consapevolezza di tutto il proprio potenziale, il quale evidenzia ancora ampi margini di miglioramento.
L’andamento del match odierno ha messo in evidenza una contro-rimonta del Lamezia: difatti al primo gol ospite marcato da Gagliardi, i padroni di casa hanno reagito con tre reti ribaltando, dunque, l’iniziale vantaggio dei calabresi. A firmare il 3-1 con il quale si chiude il primo tempo sono le reti di De Sousa (doppietta) e lo sfortunato autogol di Mantuano.
Nel secondo tempo, però, il ruggito della pantere lametine si fa sentire in tutta la sua potenza: le azioni d’attacco degli Orange diventano più incisive e i binari sui quali la partita sembrava essere destinata mutano completamente. Il primo gol per la rimonta Ecosistem lo mette a segno Deodato: il capitano dalla
destra, in girata fa partire un bolide che non lascia scampo all’estremo siculo.
A completare il 3-4 finale è Caminero autore di una stupenda doppietta personale: il primo su assist di Gerbasi, il secondo su rigore.
Una grandiosa contro-rimonta, una vittoria sofferta ma anche tanto goduta, uno splendido regalo a tutta Lamezia Terme per trascorrere al meglio le vacanze di Natale. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)


CITTA’ DI PALERMO – CASALI DEL MANCO 4-1
Marcatore Casali del Manco: M. Fiore


MAIN SOLUTION MIRTO – MESSINA FUTSAL 1-6
Marcatore Mirto: Casacchia

Punteggio rotondo per i siciliani, che sfruttano l’assenza di quasi tutti i titolari biancoazzurri, costretti a giocare tutto il secondo tempo con la formazione Under. La partita, che nel primo tempo è bloccata per i primi 14 minuti sullo 0-0 si spacca con l’espulsione frettolosa di Pedace, 2 falli fatti e 2 gialli presi. Fino a quel momento i nostri ragazzi avevano colto diversi pali oltre ad impattare contro il bravissimo portiere ospite che ha fermato almeno 4 volte i nostri a tu per tu. Anche il Messina si è reso pericoloso in ripartenza in un paio di occasioni.
Primo tempo chiuso sul 3-1 per il Messina, con 2 regali della nostra difesa. La ripresa vede l’allungo sul 6-1 nei primi minuti degli ospiti e la partita che si spegne pian piano con i nostri giovani che non demeritano e cercano più volte di accorciare le distanze.
Il gol per il Mirto è firmato da Casacchia sulla sirena del primo tempo. (Main Solution Asd Mirto Calcio a 5)


CITTA’ DI ACRI – VILLAUREA 3-4
Marcatori: Salerno, Oliveira, Evangelista (A) – Bonanno, Badalamenti (2), Cassata (V)