Le Pantere Orange vincono (secondo cleansheet consecutivo per Rotella e gol all’esordio per Caminero) e rosicchiano due punti alla Città di Palermo. Quattro gol anche per i ragazzi di Fabio Cipolla al Real Termini e classifica che si fa interessante. Peccato per il Mirto (Fabio Torres Iborra ceduto alla Gifema Luparense C5), caduto nel finale in casa del Megara Augusta. Città di Acri sconfitta con un netto 6-1 dal Messina Futsal
11^ GIORNATA SERIE B/H
ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – MONREALE 4-0
Lamezia: Rotella, Mantuano, Gagliardi, Caminero, Gerbasi. Zerbo, Caffarelli, Lo Scavo, Giampà, Deodato, Patamia. Allenatore: mister Sebastiano Carrozza
Monreale: Riela, Quartararo, Bruno, Cascino, Consiglio, Saviano, Zappulla, Tabita, Alario, Butera. Allenatore: La Bianca
Marcatori: PT: 5’23” Gerbasi. ST: 4’09” Gerbasi, 11’39” Caminero, 16’05” Deodato.
Non poteva concludersi con un risultato migliore l’ultima partita casalinga del 2022! L’Ecosistem Lamezia Soccer, nel 11° turno di Serie B di Futsal, ha steso con un sonoro poker gli avversari del Monreale.
Il risultato finale fotografa al meglio l’andamento della partita, nella quale una squadra ha predominato nettamente sull’altra, e quella squadra aveva i colori nero-arancio. Il maggior tasso tecnico e tattico dei ragazzi di mister Carrozza ha comportato una superiorità netta, consentendo di gestire la gara senza temere quasi nulla.
In virtù di questa superiorità, dopo una iniziale strenua difesa da parte degli ospiti i valori del Lamezia sono emersi nettamente: con il passare dei secondi l’opposizione siciliana diveniva sempre più debole, consentendo agli Orange di passare in vantaggio con il gol di Gerbasi al 5’23″pt.
Nella ripresa, i colpi delle Pantere lametine sono divenuti sempre più forti accrescendo lo score: il 2-0 porta sempre la firma del 9 nero-arancio, bravo a concludere a rete al 4’09” della ripresa. Monreale non riesce più ad opporsi e il Lamezia trova il 3-0 con il primo gol in Orange di Caminero al 11’39″st. A fissare il risultato sul 4-0 definitivo ci pensa capitan Deodato, al 16’05″st, con una conclusione forte da calcio piazzato. Un eccezionale poker di gol che consente di chiudere il 2022 casalingo nel miglior modo possibile. C’è da rimanere, però, ancora concentrati perché manca un’ultima partita prima della sosta natalizia, una una partita nella quale l’Ecosistem vorrà regalare ancora un’altra vittoria ai propri sostenitori. (Ufficio Stampa ASD Ecosistem Lamezia Soccer)
MEGARA AUGUSTA – MAIN SOLUTION MIRTO 6-5
Torniamo dalla trasferta siciliana con una sconfitta che ci lascia l’amaro in bocca, considerato che ,nei primi dieci minuti creiamo tante occasioni colpendo ben quattro legni.
Poi succede l impensabile stacchiamo incredibilmente la spina e, in tre minuti gli avversari si portano sul 4-0, nonostante ciò riusciamo a chiudere il primo tempo sul 4-2.
Inizia la ripresa e accorciamo ancora portandoci sul 4 -3, , pochi minuti dopo però Bitonto viene espulso ingiustamente per un fallo inesistente ed i locali si portano sul 5-3 grazie alla superiorità numerica .
Il presidente Salvino, oggi, in veste di mister, manda in campo Benenati, che sigla subito il gol del 5-4, la partita ha un altro piglio si avverte che possiamo fare risultato, ed in effetti ad 1:40 dalla fine, Bracci, sigla il 5 pari. Purtroppo pero i presagi di una giornata nata male di si concretizzano ,e, da una probabile vittoria a causa di un nostro svarione gli avversari siglano il 6-5, che segna il finale dell’incontro , infatti non riusciamo piu a riprenderla grazie tre interventi del portiere ospite nell’ultimo minuto di gioco.
Per la cronaca, ci preme sottolineare l atteggiamento poco consono per la figura che ricopre del loro presidente ,che dalle transenne che delimitano il terreno da gioco, per tutto il secondo tempo, con fare poco cordiale per non dire altro inveiva ed insultava pesantemente i nostri tesserati con offese ed ingiurie personali. A fine partita, molti locali, si presentano sul terreno di gioco, nonostante le disposizioni della Divisione Calcio a 5 siano ben altre. Per dovere di cronaca c’è da dire altresi che alcuni giocatori locali, sempre a fine partita si sono scusati con il nostro presidente per tutto l’accaduto, affermando che questi atteggiamenti sono da attribuire al fatto che il loro presidente, non si rechi in nessuna trasferta, e che sia un tifoso passionale della squadra che lo porta ad eccedere nel suo modo di fare. Va bene la passione per la propria compagine ma a nostro avviso, con dovuto rispetto , la Bestemmia è tutt’altra cosa ,lontana chilometri dalla passione per la propria squadra. Torniamo a casa, quindi con l’amaro in bocca, ma consapevoli delle nostre forze e di aver lottato fino alla fine. Appuntamento ora a sabato prossimo, dove ci attende il match contro il Messina con l obiettivo di riprenderci i tre punti. (Main Solution Asd Mirto Calcio a 5)
MESSINA FUTSAL – CITTA’ DI ACRI 6-1
Marcatori: Morad (2), Costanzo, Gennaro, Everton (M) – Occhiuto (A)
CASALI DEL MANCO – REAL TERMINI 4-2
Marcatori Casali del Manco: Morrone, Franzè, Romeo, Rovito
Foto copertina: Aldo Lecce