Il classe ’01 gioiosano passa alla corte di Basile
Importante innesto per il Città di Acri C5 per il completamento del roster in vista dell ‘inizio della preparazione pre-campionato. Simone Alì classe 2001 di Gioiosa Ionica è un Universale ambidestro fortemente voluto da mister Basile che ne riconosce la sua serietà e le sue grandi capacità tecniche.
Simone è cresciuto nel calcio a 11 e precisamente nel Audax Gioiosa e Us Gioiosa Ionica. Nel 2018 inizia il suo percorso nel calcio a 5, dove grazie agli insegnamenti del Mister Mario Loccisano, trova la sua vera dimensione. Vince il campionato regionale juniores con la Sensation Profumerie, attirando l’attenzione di squadre di categorie superiori che mettono gli occhi sul ragazzo gioiosano. Nonostante i corteggiamenti resta a Gioiosa e passa in prima squadra con la Sensation Profumerie in C1 con mister Piscioneri, che lo tiene in grande considerazione diventando in breve tempo uno dei punti fermi della squadra. Viene convocato in rappresentativa da mister Mendicino per i raduni del torneo delle regioni poi annullato causa covid.
Arriva al momento giusto questa grande opportunità che rappresenta il giusto premio per i sacrifici del ragazzo e per la società Sensation e i grandi mister che hanno lavorato e creduto in lui. Benvenuto Nuovo Lupo Rossonero. (Asd Città di Acri C5)