Gara secca al Palaferraro, la vincente andrà a giocarsi le F8 di Coppa
Non solo campionato! I Lupi rossoblù non hanno solo la testa proiettata a chiudere il prima possibile un campionato stratosferico e regalarsi l’ambita promozione in A2, ma hanno nel mirino anche la Coppa Italia.
Martedi 11, al palazzetto dello sport di via Popilia, la Pirossigeno affronterà la sua diretta rivale in campionato, la Pro Nissa di Mister Tarantino. Scontro diretto che vale l’accesso alle final 8, ed entrare nelle magnifiche 8 di coppa. Una partita che darà sicuramente spettacolo,come già successo nei due incontri di campionato, che alla fine hanno visto sempre i silani vittoriosi sia in trasferta che in casa alla sedonda giornata di ritorno.
È una sfida tutta da vedere, con i lupi calabresi che vorranno anche in coppa dimostrare la loro forza, continuare ad essere il rullo compressore che è partito ad inizio campionato e che nessuno ha fermato fin’ora, e confermarsi tra le pirme 8 di coppa; dall’altro lato, i siciliani che vorranno vendicarsi sportivamente, delle due sconfitte avute con i rossoblù e togliersi la soddisfazione di essere i primi a fermare la swiadra di mister chiappetta, e conservarsi un posto nelle final 8. Una sfida da non perdere anche per le rose che scenderanno in campo : Chiappetta, Zafra, Salerno, Marchio, Del Ferraro da una parte e Rafael, Allyson, Tubau, Torres dall’altra. Giocatori di spessore, di categorie superiori, che si stanno esprimendo ad altissimo livello nel girone H di serie B. Ed ora di nuovo uno contro l’altro, a dimostrazione che la Coppa non è più una competizione di poco conto e che non desta più interesse. I silani per uno storico double, o i nisseni per addolcire l’amaro lasciato (per ora) dal campionato.