Città di Cosenza, A…vanti così

Imbattuta in serie B, vince anche contro l’Ispica in trasferta e ipoteca il campionato.

Giornata di gloria per le nostre quattro rappresentanti regionali uscite tutte vincenti dai rispettivi confronti. Il Città di Cosenza amplia il solco sulle seconde in classifica centrando, sul campo dell’Arcobaleno Ispica l’undicesima vittoria sulle dodici gare finora disputate ipotecando il salto di categoria che, pur con i dovuti scongiuri, appare cosa fatta. Notizie positive arrivano anche dalla Ecostistem Lamezia soccer il cui ultimo acuto risaliva al 23 novembre. Gli uomini di mister Carrozza dimostrando di esserti lasciati alle spalle il momento negativo espugnano il campo dei messinesi riappropriandosi del posto d’onore, in solitario. Squillo vittorioso anche per il Bovalino che, non commette l’errore di sottovalutare il Mascalucia sbancandone il campo con un perentorio 0-3. Tutto molto facile per la Pol. Futura che, come da previsione, dilaga contro il fanlino di coda Agriplus Mascalucia stazionando in zona playoff.


ARCOBALENO ISPICA – PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA 2-3

Marcatori: 12’43”Corallo, 17’30”st Mittelman(AI), 8’47”st Zafra, 13’31”st Piromallo, 15’07”st Marchio(CS)


MASCALUCIA ARL – BOVALINO 0-3

Marcatori: Crivi, Villoria(2)

Altra bella vittoria esterna del Bovalino calcio a 5 (22 punti) che con un perentorio 3 a 0 espugna il PalaWagner di Mascalucia. E’ stata un’affermazione netta e fortemente voluta dagli uomini di mister Venanzi che hanno sfoderato una prestazione veemente e molto convincente per compattezza e risoluzione tecnico-tattica. Con questi tre punti gli amaranto salgono a quota 22 ed occupano la terza posizione in coabitazione con la Pro Nissa, la Futura e la Gear Sport, a soli due lunghezze dalla seconda in classifica che è il Lamezia Soccer (24). Il Primo tempo è stato dominato dagli amaranto, cui solo la sfortuna e i coriacei avversari hanno negano un risultato ben più largo. La prima frazione, quindi, si chiude sul 2 a 0 grazie alle perle di Crivi e Villoria. Il Secondo tempo è stato invece molto combattuto, con gli avversari maggiormente concentrati e con gli amaranto che si sono limitati a difendere con ordine ma sempre pronti a pungere al momento giusto. La palla davvero non vuole saperne dì entrare, fino a quando ancora Villoria a 20″ dal termine pone il sigillo finale sullo 0-3. Questa di oggi è stata l’ennesima dimostrazione di forza di una squadra compatta e ben preparata atleticamente, una squadra che cerca la vittoria in ogni occasione e fino all’ultimo secondo. Dopo il pareggio interno della settimana scorsa che aveva un po frenato la rincorsa degli amaranto verso le primissime posizioni, oggi la corsa è ripresa in maniera convincente, l’augurio è che d’ora in avanti si conservi la medesima concentrazione per affrontare la parte finale del campionato nel miglior modo possibile al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.


POL.FUTURA – MASCALUCIA AGR. 12-0

Marcatori: Everton (3), Aquilino (2), Pronesti (2), Modafferi, Scappatura, Vergine, Logiudice, Laganà

Vittoria doveva essere e così è stato.
La sesta nelle ultime 7 partite.
Davanti al solito palazzetto gremito oggi I ragazzi di Alfarano non hanno sbagliato niente.
Ritmo, corsa, schemi che hanno fatto di quella di oggi la partita perfetta.
Assente Rotella per squalifica ci hanno pensato I suoi compagni a non farlo rimpiangere.
Esordio in serie B per Giovanni Fasci, lazzarese doc, figlio d’ arte, ma mentre il Papà sfondava le reti lui da portiere difende i pali con altrettanta capacità
Da segnalare nel corso della Partita più volte la Futura era in campo con i 4 ragazzi di Lazzaro contemporaneamente.
GLI avversari di contro si sono dovuti arrendere davanti ad una squadra concentrata e determinata a conquistare i 3 punti che l’hanno proiettata al terzo posto seppur in condivisione con altri.
Arriveranno ora le partite che potranno decidere la stagione.
Complimenti a tutti e testa alla prossima partita.
Avanti Futura! (Facebook ASD Polisportiva Futura)


SIAC – LAMEZIA SOCCER 2-6

Marcatori: 1t 04’24” Deodato 06’00” A.Colavita 09’27” Gerbasi 2t 02’59” Morelli 5’18” Iozzino 07’41” A.Colavita 12’07” Deodato 19’13” Deodato

Ritorna con i tre punti dalal trasferta al di là dello stretto la Ecosistem Lamezia Soccer che non lascia scampo alla formazione della Siac al PalaNebiolo di Messina. La formazione di Bebo Carrozza, che scontava una giornata di fermo, era scesa sul parquet peloritano con il chiaro intento di portare a casa l’intera posta in palio e c’è riuscita senza soffrire nemmeno molto. Gli Orange hanno condotto e poi controllato bene la gara lasciando poco spazio alle giocate avversarie. Tante le occasioni per i lametini che hanno trovato dall’altra parte Savoca in gran giornata che si è opposto in molte circostanze alla conclusioni di di Deodato e compagni. Proprio quest’ultimo è stato il mattatore della giornata realizzando tre reti, cosa inusuale per la formazione dell’Ecosistem visto che ci era riuscito solo Iozzino nella gara precedente. Gol di ottima fattura e tante belle giocate a cui gli avversari hanno risposto in poche occasioni trovando anche uno Sperlì che è una sicurezza tra i pali orange. Ad aprire il festival del gol il sempre pimpante Deodato con una conclusione dalla distanza in diagonale dalla sinistra che si insaccava nel sette opposto. Poco più di un minuto dopo il pareggio dei locali con A. Colavita che sfruttava un calcio di punizione battuto celermente a centrocampo per involarsi sulla destra e battere in diagonale Sperlì. Non tardava la controrisposta degli orange con Gerbasi che impostava l’azione ed andava a concludere trovando la respinta di Savoca, sulla palla si avventava Caffarelli che, defilato, indirizzava verso la porta, arrivava da dietro lo stesso Gerbasi che anticipava i difensori e spingeva in rete per il nuovo vantaggio orange. Nelle ripresa stesso cachet. Lametini sempre con il pallino del gioco in mano alla ricerca del gol per chiudere la gara. Dopo tre minuti era capitan Moreli che superava in uscita l’estremo avversario su assist di Iozzino. La quarta rete portava la firma di Claudio Iozzino dopo una doppia triangolazione con Brandonisio in ripartenza. Per Iozzino si tratta della decima gara in cui va a rete, consecutivamente nelle ultime cinque (sette reti). Manca ancora tanto al termine della gara ed il Messina opta per il quinto di movimento che riesce a sfruttare ancora con A. Colavita ma dopo verra punito con una doppietta di Deodato prima su assist di Iozzino che lo pesca davanti al portiere e poi centrando la porta vuota sul giro palla del quinto uomo avversario. Bravo a controllare e con calma piazzare il tiro potente quanto preciso per chiudera la gara nell’ultimo giro di lancette. Al termine della gara le parole del DS Nicola Samele: “Abbiamo fatto una buona partita. Forse, nel primo tempo, abbiamo risentito delle scorie del periodo negativo che abbiamo passato pur chiudendo in vantaggio. Nella ripresa però ci siamo liberati di tutti i fantasmi ed i pensieri negativi facendo una buonissima partita legittimando il risultato e potevamo chiudere anche con un punteggio più largo”.