Cosenza corsaro in Sicilia

Cade sul più bello l’Ecosistem Lamezia. Futura devastante

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER-PRO NISSA 2-5

Ecosistem Lamezia: Sperlì, Sacco, Iozzino, Caffarelli, Montesanti, Gerbasi, Morelli, Monterosso, Brandonisio, Scalese, De Masi, Deodato. All Carrozza

Pro Nissa: Lo Pinzino, Biasco, Marino, Furno, Rafinha, Mosca, Mendes, La Rosa, Colore, Amantes, Torres, Pessiu. All. Tarantino

Marcatori: 2’44” st Amantes (Pn), 2’26” pt Iozzino (La), 34″ st Torres (Pn), 3’31” st Marino (Pn), 16’20” st La Rosa (Pn), 18’10” st Amantes (Pn), 19’58” st Gerbasi (La)

Disco rosso per l’Ecosistem Lameziasoccer che deve alzare bandiera bianca davanti ad un avversario che ha dimostrato in campo di essere attualmente una spanna sopra la formazione orange. Tanto di cappello ai ragazzi di mister Tarantino che onestamente hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo con ottimi risultati.
Dall’altra parte la formazione di mister Carrozza deve recitare il mea culpa non tanto per il risultato, la vittoria degli ospiti è sacrosanta, ma per non aver giocato al meglio per tutti i quaranta minuti, regalando un finale che ha appesantito il risultato.
La strada per i padroni di casa è stata subito in salita per via del gol di Allyson Amantes che sbloccava dopo soli 02’24”; Iozzino però suonava la carica e pareggiava i conti due minuti dopo. Il Nissa continuava a premere e vuoi per le parate di Sperlì vuoi per i legni colpiti il risultato restava in parità per tutto il primo tempo con gli orange che avevano anche buone occasioni ma rischiavano tantissimo. In ogni caso la parità era già un ottimo risultato per l’Ecosistem che nel secondo tempo però si faceva sorprendere dalla partenza lanciata degli ospiti che sembrava andassero a mille, mentre gli orange erano molto lenti e compassati a trovare le giocate giuste.
Dopo appena 34” gli ospiti erano di nuovo avanti con Torres ed i lametini accusavano il colpo incassando tre minuti dopo la terza rete ad opera del capitano ospite Marino. Il Nissa continuava a premere sull’acceleratore e, oltre alle parate di Sperlì, colpiva pali e traverse, con i lametini che mal rispondevano non riuscendo a trovare il varco giusto se non in poche circostanze dove tra l’altro sbagliavano a centrare il bersaglio. Risultato che rimaneva comunque ancora aperto, l’Ecosistem tentava e rischiava per riaprire la contesa ma, negli ultimi minuti, perdeva la tramontana con alcune giocate discutibili ed il Nissa non perdonava prima con La Rosa e poi ancora con Amantes. Proprio in chiusura Gerbasi rendeva meno amara la pillola accorciando le distanze e fissando il punteggio sul 2-5.
Prima sconfitta casalinga dunque per l’Ecosistem che deve riavvolgere il nastro, cancellare la prestazione odierna e ripartire dalla gara precedente per chiudere nel migliore dei modi il girone di andata sabato prossimo con l’Arcobale Ispica. Riguardo agli ospiti che da dire una sola parola: Chapeau! (Pagina Facebook Ecosistem Lamezia Soccer)

SIAC-POL. FUTURA 5-10

Siac: Savoca, Parisi, Lo Vecchio, Colavita, Piccolo, Moreira, Nocera, Cubeta, D’Urso, Di Rosa, Nicolosi, Esposito. Allenatore: Salvatore D’Urso

Pol. Futura: Dato, Giardiniere, Vergine, Logiudice, Pannuti, Labate, Rotella, Modafferi, Arcudi, Guarnieri, Pronesti, Attinà. All. Alfarano

Marcatori: 3’40” pt Rotella (Fu), 5’50” pt Everton (Fu), 7’20” pt Labate (Fu), 11’40” pt Nocera (Si), 13’10” pt Labate (Fu), 16’15” pt Rotella (Fu), 1’20” st Everton (Fu), 3’40” st Rotella (Fu), 6’00” st Colavita (Si), 8’10” st Rotella (Fu), 9’10” st Piccolo (Si), 12’10” st Nocera (Si), 14’55” st Rotella (Fu), 16’10 st Attinà (Fu), 18’50” st Colavita (Si)

Esordio anche per Vergine autore di 4 splendidi assist nei primi 4 gol.
5 gol del solito Rotella sempre più capocannoniere del girone, doppietta di Everton e Labate ( capitano nel secondo tempo dopo l infortunio di Pannuti ad inizio partita che lo ha costretto a lasciare il campo) per una vittoria mai in discussione. Esordio tra i pali per i due under 2002 Dato e Arcudi.
Rotazione completa per tutti con Giardiniere, Pronesti, Lo giudice ed il bomber Modafferi, tutti in evidenza.  Grazie alla Siac Messina per la splendida accoglienza e per la sportività, che ha schierato una squadra rinnovata. Ora bisogna pensare già alla prossima in casa, per dare continuità alle tre vittorie consecutive e chiudere bene l anno.
Complimenti a tutti e Avanti Futura!

As Futura

AGRIPLUS MASCALUCIA-CITTA’ DI COSENZA 3-5

Agr. Mascalucia: Casablanca, Agosta, De Luca, Fama, Riolo, Saraceno, Gualtieri, Fassari, Spalletta, Caruso, Bertone, Pocina. All. Conti

Città di Cosenza: Del Ferraro, Marchio, Riconosciuto, Chiappetta, Salerno, Pagliuso, Caruso, Savuto, Paolozzo C., Paolozzo I.,  Zafra, Pizzino. All. Chiappetta

Marcatori: 3’20” pt Bertone (Ma), 11’30” pt Piromallo (Cs), 15’10” pt Fassari, 17’50” pt Salerno (Cs), 19’03” pt Marchio (Cs), 3’20” st Piromallo (Cs), 10’25” st Fassari (Ma), 16’30” st Zafra (Cs)


Campioni d’inverno! Con una giornata d’anticipo i lupi della Pirossigeno, si trovano avanti a tutti al giro di boa, diventando campioni d’inverno grazie alla vittoria sul campo dell’Agriplus Mascalucia ed approfittando del tonfo interno del Lamezia Soccer battuto in casa dal Pro Nissa. Un traguardo che in fondo ha ben poco da dare a livello statistico, perché i veri risultati si hanno a fine campionato, ma è sempre un piccolo traguardo per una neo promossa, che da una bella botta di morale a tutto il gruppo e alla società. Titolo di campione d’inverno che arriva, come dicevamo prima, grazie alla vittoria in terra catanese, contro l’ultima in classifica. Ultima in classifica che però, non si comporta da tale, anzi, mette subito alla prova i ragazzi di Chiappetta andando subito in vantaggio con Bertone. I rossoblù sono un po’colpiti da questo avvio spedito dei padroni di casa, ma riescono a pareggiare col rientrante Piromallo. 4′ dopo però, è di nuovo il Mascalucia a portarsi in vantaggio con Fassari. I rossoblù di nuovo sotto, non ci stanno ed allora iniziano ad accelerare e riportano il punteggio in parità grazie a Bomber Salerno, e chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla marcatura del solito Marchio. Secondo tempo che si apre al contrario del primo, e cioè con i lupi che pronti e via, aumentano il vantaggio con Piromallo che sigla la sua doppietta personale. Il Mascalucia tenta di accorciare le distanze, ma un’ottima Pirossigeno mantiene fin quando di nuovo Fassari, porta il risultato sul 3-4 dando speranza di nuovo alla tifoseria locale. Speranze che però sfumano quasi subito, quando Zafra decide di mettere fine al match col definitivo 3-5. Una partita che sulla carta doveva essere facile per la prima della classe, ma come il calcio insegna, la partita che sembra più facile, nasconde sempre le più grandi insidie, e solo un grande gruppo come La Pirossigeno riesce ad affrontare nel migliore dei modi.

Da pagina Facebook