Terzo derby stagionale, il primo al PalaGallo, per il Catanzaro C5 Stefano Gallo, che affronterà il Mobili Madeo Mirto dell’allenatore-giocatore Benenati (squalificato per l’occasione), penultimo della graduatoria con soli tre punti all’attivo.
《Al di là della classifica – ha commentato mister Andrea Lombardo – quella cosentina è una buona squadra, che fa dell’agonismo e della spensieratezza le armi che potrebbero metterci in difficoltà. Per questo credo che dovremo scendere in campo concentrati e vogliosi di riscattare l’inciampo di Putignano. Questa partita poi, apre un mini-ciclo di tre gare, Mirto, appunto, Fata Morgana al PalaBotteghelle e Conversano in casa, in cui ci siamo prefissati l’obiettivo di conquistare nove punti: insomma, sarà un trittico fondamentale per misurare le nostre ambizioni》.
Un Catanzaro C5 Stefano Gallo che, tra l’altro, in settimana è stato scavalcato in classifica dal Putignano: la società pugliese ha infatti vinto il ricorso contro il Sant’Isidoro (che ha inserito in distinta solo due ’92 a fronte dei tre obbligatori nel mtch di due settimane addietro) e si è visto assegnare dal Giudice Sportivo il 6-0 a tavolino, salendo così a quota 13 punti, uno in più di Calabrese e compagni.
Proprio il capitano catanzarese durante la preparazione settimanale ha subìto un leggero affaticamento muscolare, ma non è assolutamente in dubbio in vista della gara con il Mirto. Per il resto sono stati cinque giorni tranquilli e di intensi allenamenti per i ragazzi di mister Lombardo, più che mai pronti ad un’altra battaglia sportiva per ritornare ad assaporare il gusto della vittoria.
Scritto da: Pier Santo Gallo