È tempo di big-match per il Catanzaro C5 Stefano Gallo, che sabato al PalaGallo (ore 15) ospiterà il fortissimo Atletico Belvedere. I cosentini, secondi in classifica a -3 dal Villafranca, sono stati costruiti per vincere il campionato e annoverano tra le loro file quattro brasiliani “fuori categoria”, tra cui il fortissimo Adelmo Pereira. Ma oltre a questi ci sono atleti italiani di altissimo valore, su tutti l’ex di turno Iozzino (assente al PalaGallo perché squalificato) e Marco Metallo, grande amico dei componenti della “colonia” cosentina nel roster di mister Andrea Lombardo. A tal proposito nelle file giallorosse ci sarà un’assenza pesantissima, quella del capocannoniere del campionato Alessandro Ferraro, che a Sammichele ha rimediato la sua quarta ammonizione stagionale ed è stato appiedato dal giudice sportivo.
«Siamo prima di tutto una squadra – ha commentato mister Lombardo – e il nostro ottimo cammino finora è stato figlio proprio di questo, per cui l’assenza di Alessandro sarà di certo pesante, ma nel contempo sono convinto che i ragazzi daranno l’anima per non farlo rimpiangere. Quanto alla partita, sarà sicuramente durissima: il Belvedere è stato costruito per ottenere la promozione e ci è tecnicamente superiore, ma già martedì in Coppa Italia abbiamo fatto le “prove generali”, giocando una partita ad alta intensità, con cuore ed orgoglio contro una formazione fortissima come l’Ariccia, anch’essa seconda nel proprio girone e imbottita di sudamericani, come il Belvedere».
Per Lombardo c’è la buona notizia del recupero di Frangipane, il quale ha smaltito il guaio al tallone che lo ha costretto a dare forfait in Coppa.
Scritto da: Pier Santo Gallo