Scontro diretto fondamentale per il Catanzaro C5 Stefano Gallo, che si reca sabato a Rutigliano per sfidare la locale formazione, quinta in classifica a -6 dai giallorossi.
Un match che si preannuncia davvero difficile per Calabrese e compagni, reduci dalle scottanti sconfitte contro Ariccia e Belvedere, al termine di due gare in cui hanno dimostrato di potersela giocare alla pari contro due formazioni di un livello tecnico superiore.
E proprio con questa consapevolezza (e con il rientrante Ferraro in più) i ragazzi di mister Lombardo andranno in Puglia per questa nuova tappa del loro cammino: l’obiettivo è quello di difendere la preziosa terza posizione e, perché no, anche tentare di rafforzarla.
«Sicuramente la partita col Belvedere ha lasciato l’amaro in bocca a tutti – ha dichiarato il presidente Antonio Alfieri. Anche riguardando le immagini infatti – ha continuato – ho visto che abbiamo dominato nel primo tempo e nel secondo, quando il Belvedere ha inserito il portiere di movimento, abbiamo recuperato palla e sfiorato il gol per tre volte a porta sguarnita. Il gruppo è comunque concentrato, il morale è altissimo, ma ora è arrivato il momento di completare la nostra impresa in queste sette partite cruciali. Guardando l’andamento della squadra nel 2014, si può pensare che la stessa sia in uno stato di flessione, ma alcune partite perse, tra l’altro nei minuti finali, sulla carta non erano alla nostra portata: anche a Rutigliano siamo sfavoriti dai pronostici e sarà una partita durissima. I pugliesi infatti si sono notevolmente rinforzati a gennaio, prendendo, tra gli altri, Rotundo, ex nazionale italiano. Noi comunque vogliamo portare a casa l’intera posta in palio e dimostrare che siamo il Catanzaro!».
Scritto da: Pier Santo Gallo