Catanzaro – Fata Morgana 5 – 0
Marcatori: 2 Frangipane, Giampà, Ferraro, Rocca
Vittoria scacciacrisi per il Catanzaro, che supera per 5 – 0 nel derby calabrese la Fata Morgana e si rilancia all’interno della griglia play off.
Nonostante l’ampio scarto finale, non è una pratica facile per i padroni di casa, che fanno fatica a trovare varchi nell’attenta retroguardia reggina. Anche quando i catanzaresi riescono a creare qualche occasione importante trovano l’ottimo classe 1995 Aquilino a sbarrare la strada ed a mantenere le reti inviolate. L’estremo difensore ospite accusa però un infortunio alla coscia quando mancano circa cinque minuti al riposo, ma riesce a rimanere in campo. Tuttavia il giovane portiere risente dell’episodio quando a tre minuti dal riposo Frangipane con un diagonale lo supera per l’1 – 0 con cui si chiude la prima frazione.
Sbloccato il risultato nel finale di primo tempo, diventa tutto più facile per i padroni di casa nella ripresa e dopo appena cinque minuti ancora Frangipane è bravo a rubare palla nella metà campo avversaria ed a mettere in rete il 2 – 0. Al 9′ arriva anche il tris del Catanzaro, con una bella azione iniziata da Calabrese, che ruba palla e serve Ferraro, che a sua volta passa a Giampà, che a porta sguarnita non deve fare altro che appoggiare in rete per il più facile dei tap in. La Fata Morgana nel frattempo conferma il suo impegno verso i giovani, facendo esordire i classe 1997 Errigo e Filocamo. Al 13′ arriva anche la firma di Ferraro, che ruba palla ed a tu per tu con Errigo firma il 4 – 0. Cerca gloria anche De Mello, ma i suoi tiri non trovano fortuna, incocciando prima sul palo e poi sulla traversa. Al 16′ i padroni di casa coronano la loro ottima prestazione con la quinta rete, siglata da Rocca, che fissa il punteggio sul 5 – 0 finale.
Atletico Belvedere – Kroton 8 – 2
Marcatori: 2 Grumiche (B), 2 Iozzino (B), Metallo (B), Pato (B), Adelmo (B), Juninho (B), Tricoli (K), Cimino (K)
Ad una settimana esatta dallo scontro diretto, l’Atletico Belvedere approfitta del tonfo del Città di Villafranca e superando sul proprio terreno di gioco per 8 – 2 il Kroton si prende la vetta della classifica con due punti di vantaggio sui diretti rivali. Kroton che arrivava a questa sfida rimaneggiato, ma che soprattutto non accusa più di tanto la sconfitta odierna, in quanto il suo “scudetto” lo aveva già vinto la settimana scorsa conquistando la permanenza nel campionato di Serie B.
Futsal Melito – Azzurri Conversano 6 – 1
Marcatori: 2 Calabrò (M), 2 Oliveri (M), 2 Labate (M), Caradonna (C)
Dopo il pareggio di Crotone il Futsal Melito trova anche i tre punti, superando in maniera più che convincente l’Azzurri Conversano con un netto 6 – 1, portandosi ad un punto in classifica proprio dagli stessi avversari odierni.
Partita senza storia, chiusa già nella prima frazione da un Futsal Melito in grande spolvero, trascinato dalle doppiette di Calabrò, Oliveri e Labate. I padroni di casa non patiscono più di tanto le assenze di due pezzi importanti come Minicuci e Martino e puniscono un Conversano che approccia in maniera sbagliata la partita, trovandosi già a fine primo tempo sotto 3 – 0.
Nella seconda frazione il copione non cambia, con i locali padroni del campo che continuano a macinare gioco e reti. Mister Franco concede anche l’onore dell’esordio in Serie B al giovanissimo Nunzio Tripodi, classe 1998. Nel finale a nulla serve il goal della bandiera di Caradonna per i pugliesi, che tornano a casa sconfitti per 6 – 1.
Sant’Isidoro – Mirto 11 – 6
Marcatori: 5 Cascino (S), 2 Pisciotta (S), Scianna C. (S), Speciale (S), Di Salvo A. (S), Piazza (S),3 Benenati (M), 2 Scervino (M), Pace (M)
Dopo la gran prestazione nel derby contro il Catanzaro della settimana scorsa, il Mirto non riesce a ripetersi ed esce sconfitto dal’ campo del’ Sant’Isidoro per 11 – 6. Vittoria fondamentale questa per i siciliani, a cui servivano obbligatoriamente i tre punti per rimanere in corsa per i play off.
Le grandi motivazioni dei siciliani si fanno sentire sin da subito, tanto è vero che dopo soli quaranta secondi di gioco il mattatore di giornata, Cascino (autore di ben cinque reti), sblocca il risultato in favore dei suoi. Passa appena un minuto ed è ancora la squadra di casa a trovare la via del goal. Il Mirto prova a rientrare in partita con il goal di Benenati, ma è un fuoco di paglia, perché il Sant’Isidoro con altre due reti porta il parziale sul 5 – 1 e dà una decisa svolta al match. I calabresi non riescono ad opporsi alle avanzate dei siciliani, ma riescono prima del rientro negli spogliatoi ad accorciare con un tiro libero di Scervino.
In avvio di ripresa il Mirto prova da subito la carta del portiere di movimento, ma viene subito punito dalla sesta rete dei padroni di casa. A questo punto Benenati decide di evitare il quinto uomo e torna con il portiere di ruolo. Il Mirto accorcia sul 6 – 3, ma ancora una volta i siciliani si dimostrano decisi a chiudere i conti e vanno in rete per ben tre volte. Gli ospiti hanno un sussulto d’orgoglio e nel giro di cinque minuti approfittano anche di un rilassamento dei padroni di casa per portarsi sul 9 – 6. Nel finale di questa pirotecnica partita arrivano altre due reti, entrambe in favore del Sant’Isidoro, che chiude la contesa sull’11 – 6.
Putignano – Città di Villafranca 3 – 1
Marcatori: D’Ecclesis (P), Schiavone (P), Impedovo (P), Salomao (V)
Sammichele – Virtus Rutigliano 1 – 2
Marcatori: Zerbini (S), 2 Rotondo (R)