di Futsal Cisternino – Presente e futuro. Ricominciamo da qui, dalla conferma di due cistranesi che continueranno ad essere il cuore pulsante del Futsal Cisternino. La società è lieta di confermare nella propria rosa i due laterali che hanno fatto le fortune di mister Castellana nel biennio di successi cistranesi: Danilo Baldassarre e Riccardo Punzi (nella foto di Elena Loparco). Laterale, ma anche play e pivot all’occorrenza, Danilo Baldassarre indosserà, per il quarto anno di fila, la maglia numero 10 del Futsal Cisternino.
Unico superstite del roster di 4 anni fa, il bomber cistranese, nato in Germania, conquistò nel 2011/2012, il titolo di capocannoniere di serie C, per poi abdicare, ma comunque salire sul podio della classifica marcatori, nelle stagioni successive. “Ripartiamo da lui, ovviamente – ha detto il coach Castellana -. Sono entusiasta di affidare, per il mio terzo anno di fila, la fascia di capitano a una bandiera dello sport cistranese”.
Carismatico ed esperto, il capitano cistranese, ha già militato nella serie cadetta di calcio a 5. Di certo sarà una chioccia per i ragazzi che affronteranno per la prima volta tale categoria, tra cui Riccardo Punzi, il secondo confermato in casa giallorossa. Da capitan futuro, a capitano effettivo. Punzi, classe ’93 è il simbolo del nuovo corso e delle nuove generazioni.
Nato laterale e diventato col passare del tempo anche un eccellente pivot, è il secondo calcettista confermato per la stagione 2014/2015. Il funambolo della squadra giallorossa è stato insignito, qualche ora fa, dalla società giallorossa, con la fascia di capitano under 21. Soddisfatto per il nuovo ruolo, Punzi, felice in volto, ha dettato le linee guida della prossima stagione: “Iniziamo questa nuova ed eccitante avventura con l’under 21. La dirigenza sicuramente si starà muovendo sul mercato per creare un bel gruppo. Ho una gran voglia di iniziare la stagione. La B? Speriamo di toglierci qualche importante soddisfazione – ha detto Punzi che poi, naturalmente, si è soffermato sul suo nuovo incarico all’interno dello spogliatoio – Onorato e sorpreso. Una responsabilità non da poco che in realtà mi carica ancor di più. Sono pronto a ripagare la fiducia, non vedo l’ora di iniziare”.