di Ufficio Stampa Nissa Futsal – Prima grande notizia sullo staff tecnico che guiderà la squadra nissena nel campionato nazionale di serie B, l’allenatore Fabio Valera ed lo psicologo dello sport Alessandro Timpanaro continueranno a sedere anche quest’anno sulla panchina della Nissa Futsal.
Valera, che da poco ha concluso il corso di allenatore di calcio a 5 di primo livello svoltosi a Coverciano, nonostante la sua giovane età, nella sua carriera vanta la guida della Juniores e Under 21 dell’Ennese ed una promozione in serie C1 con il Città di Leonforte nel 2013, ma è ovviamente l’anno scorso che è avvenuta la sua consacrazione a livello regionale e nazionale, con gli ottimi risultati centrati proprio con la squadra nissena che, da matricola in C1 ed attraverso il bel gioco, ha vinto la Coppa Italia Regionale e si è spinta fino ai play-off nazionali.
L’inseparabile duo tecnico si dichiara entusiasta di affrontare il panorama nazionale e ha deciso di sposare in pieno il progetto societario, la cui filosofia poggia le sue basi sulla perseveranza nella linea verde.
Ecco le parole del tecnico Valera: “Sono contento, far parte anche quest’anno del progetto Nissa Futsal è per me motivo di grande orgoglio, mi sono trovato benissimo con la città di Caltanissetta e tutti i nostri sostenitori a cui faccio i miei ringraziamenti, e sono elettrizzato all’idea di iniziare questa sfida alla serie B”.
Insieme al binomio Valera-Timpanaro sono stati confermati anche il preparatore dei portieri Fabrizio Caristia ed il preparatore atletico Alfonso Puglisi.