‘Odissea 2.0’, nasce la nuova società

Speranza labonia marinodi Giuseppe Praticò – Era il 22 Giugno 2015 quando vi annunciavamo qualche novità in casa Odissea. Quanto scritto in quell’occasione trova riscontro appena otto giorni dopo.

E’ iniziata quindi l’operazione denominata “Odissea 2.0”. Emblematici e molto significativi i post pubblicati sul social network Facebook dal vicepresidente dell’Odissea 2000 Cataldo Speranza che preannuncia la nascita di una nuova società formata insieme alla famiglia Todaro con il ritorno in società anche dello storico presidente/giocatore dell’Odissea (Il Gatto & la Volpe) Pasquale Labonia.

Speranza odissea2

L’operazione più plausibile è che la nuova società ripartirà dalla serie B con il titolo della Libertas Eraclea (Scanzano) che dovrebbe aver inoltrato domanda di cambio di denominazione sociale da Libertas Eraclea ad Odissea 2000. Qualora tutto ciò dovesse perfezionarsi, sarà avviata richiesta per effettuare le gare interne al “PalaEventi” di Rossano.

L’ultima fase di questa importante e storica unione tra diverse regioni, sarà quella di ritesserare tutti i giocatori in forza alla “vecchia” Odissea 2000 che sarebbero svincolati automaticamente (usiamo il condizionale perchè non conosciamo ulteriori dettagli in merito, ndr) al perfezionamento della nascita di questa nuova realtà. Ciò accadrebbe in quanto la società vorrebbe ripartire dalla B campionato meno impegnativo rispetto alla serie A2. Il tutto potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni.