di Uff.stampa Pol.Futura – La decisione è scaturita al termine del consiglio direttivo del 7 luglio scorso .L ’inizio dei lavori previsti per l’adeguamento della struttura alle norme del caso , nonostante l’impossibilitàad oggi di ottenere la certificazione per la disponibilità del Palazzetto dello Sport di Lazzaro, ha spinto i dirigenti ed il Presidente Cogliandro a prendere la decisione di procedere all’iscrizione della squadra. Il presidente Cogliandro a proposito :“Ci siamo sentiti in dovere di non fare sparire una società che cosi bene ha fatto nei tre precedenti campionati e soprattutto dopo la conquista della COPPA ITALIA Nazionale , abbiamo sentitol’obbligo morale nei confronti dei nostri tifosi, dei giocatori e del tecnico che tanto hanno dato alla nostra causa di dare seguito ad un progetto vincente fino ad oggi.
Siamo coscienti che la disponibilità del palazzetto di Lazzaro potrebbe non arrivare a breve ma apprezziamo l’impegno della Amministrazione Comunale intera ed ultimamente in particolare dell’assessore Latella che hanno voluto fortemente che la squadra venisse iscritta”. Segnaliamo anche l’impegno e la spinta in questo senso anche del Vice Presidente della Provincia Giovanni Verduci. La Pol Futura, come lo scorso anno ha identificato nel “PalaBotteghelle” l’impianto dove disputerà le partite casalinghe mentre gli allenamenti saranno disputati a Lazzaro nel campo all’aperto. L’obiettivo e la speranza comunque sono quelli di ritornare prima possibile a Lazzaro.
La Futura dunque sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B, traguardo storico per l’intero comune di Motta San Giovanni, certa della presenza costante e numerosa dei tifosi che l’ hanno accompagnata nel corso di queste tre annate perfette. A questo punto si lavora quindi per allestire una squadra che possa ben figurare anche il prossimo anno, con l’obiettivo di ottenere la salvezza in un girone che si presenta difficile e pieno di insidie, nel quale la Futura si affaccia in punta di piedi ma con le idee molto chiare.