Si gioca sabato prossimo al Palaeventi di Rossano la prima partita di campionato per l’ A.S.D. REAL ROGIT C/5. I biancoblu sfideranno il Real Cefalù e prima del fischio d’inizio il presidente Converso e il calcettista Campana fanno il punto sulla squadra. Campana non solo gioca nel ruolo di difensore, ma è anche capitano, sicuramente una grande responsabilità per una squadra che milita in B. Ecco un’intervista a Giovanni per capire come affronterà questa nuova stagione, che avrà inizio il 1 Ottobre.
Finalmente dopo tre mesi di parole si passa ai fatti. Il campo è quello che conta, l’ho sempre detto. Iniziamo la stagione con la consapevolezza che il passato è passato, c’è molta voglia nel gruppo. Aspettiamo con ansia questo momento. Il calcio estivo, fatto di amichevoli, è pur sempre un’anteprima. Il campionato è il campionato, un’altra musica per tutti, con le gare che saranno tutte difficili. Sabato andremo ad affrontare una buona squadra, che gioca molto bene, con un bravo allenatore che sicuramente avrà preparato al meglio i suoi ragazzi – esordisce determinato Campana –
Converso – In primis sono orgoglioso di essere il presidente di una squadra rossanese, per me questa è una dimostrazione del mio attaccamento al mio paese. Quest’anno si è creato un gruppo che, pur non avendo grandi nomi al suo interno, ha voglia di fare bene. E’ un campionato molto più duro rispetto agli anni passati. La prima giornata di campionato è molto interessante, riceveremo il Cefalù che è una delle favorite del nostro girone. Come presidente, ma anche come tifoso invito i miei giocatori a dare sempre il meglio delle loro possibilità in campo, serietà e professionalità anche per un loro futuro calcistico. Infatti all’interno della squadra ci sono molti elementi validi che per caratteristiche e qualità di gioco potrebbero andare avanti. Inoltre volevo augurare un in bocca a lupo alla mia squadra squadra e a tutti i partecipanti a questa competizione.
Scritto da: Comunicato stampa