Prima uscita stagionale dell’Odissea 2000 che nel giorno della presentazione della nuova squadra ai tifosi ha giocato l’amichevole contro la Edil Legno Matera. Un test match molto utile per i due allenatori, Sapinho e Capurso, che hanno potuto testare il grado di preparazione raggiunto dalle proprie formazioni a una settimana dall’esordio nei rispettivi campionati. Per la cronaca la partita è terminata sul 2 a 2. Prima della gara, come accennavamo in precedenza, i calcettisti rossanesi sono sfilati a uno ad uno sul parquet del PalaEventi per la presentazione ufficiale. A fine partita il presidente gialloblù Luigi Marino ha voluto ringraziare pubblicamente i dirigenti della squadra lucana per aver accolto l’invito a presenziare alla manifestazione e a disputare l’amichevole. Mister Sapinho, da parte sua, si è soffermato sulla prestazione della sua squadra.
“E’ stato un test molto positivo, anche perché ci siamo misurati con una formazione di categoria superiore – ha affermato il tecnico italo brasiliano -. Naturalmente in queste gare, con la preparazione ancora in corso, le assenze e i tanti cambi, non conta il risultato, ma, il grado di assimilazione degli schemi. Non siamo ancora al 100%, anche se sono contento dei progressi che stiamo avendo. Ringrazio anch’io gli amici del Matera per averci onorato della loro presenza”.
ODISSEA 2000 – EDIL LEGNO MATERA 2 – 2
ODISSEA 2000: Zé Gato, Sicilia, Cirullo, Attadia, Russo, Pizetta, Iglesias, Scervino, Richichi, Casacchia, Labonia, Sommario. All. Sapinho.
EDIL LEGNO MATERA: Taibi, Bavaresco, Silon, Gerardi, Zancanaro, Douzao, Crapulli, Malik, Japa, Sabia. All. Capurso.
AREBITRI: Grillo e Romano. CRONOMETRISTA: De Vincenti.
MARCATORI: Casacchia, Silon, Silon, Russo.
Scritto da: Comunicato stampa