Mario Cofone, uno dei protagonisti del Rogit ormai da quattro anni, è pronto per l’ottava giornata di campionato, sarà il primo derby ufficiale per i padroni di casa. Sabato alle ore 15 la compagine biancoblu sarà di scena al Palaeventi di Rossano dove affronterà il Corigliano Futsal.
E’ stata una partita combattuta – commenta il pivot dopo la partita contro l’Ediferr Cittanova – sono felicissimo di aver portato i 3 punti a casa e di aver realizzato 3 reti che hanno influito sulla vittoria finale. Era molto importante per la nostra classifica vincere e staccarci dalla zona calda.
E’ cambiato qualcosa nel tuo modo di giocare? E’ dovuto a questo la tua vena realizzativa?
Non direi, ma ho sicuramente più esperienza dell’anno scorso e sono molto più attento ai dettagli, che in questa categoria fanno la differenza.
Avere un minutaggio molto più ampio, rispetto alla scorsa stagione, per te è un problema …o va bene così?
Per ora va bene cosi, sto bene fisicamente e quindi sono molto contento del minutaggio. Sento molta fiducia da parte del mister e dei compagni, e per me è una cosa molto importante.
Come già detto sabato affronterete il Corigliano Futsal come prospetti il primo derby?
In merito al derby sarà sicuramente una partita interessante, il derby è sempre molto sentito, i “cugini” sono bravi e molto preparati. Ma noi faremo di tutto per vincere e conquistare altri 3 punti. Inoltre volevo fare un grosso in bocca a lupo al mio compagno Zorio che esordirà dopo due mesi di allenamento senza mai aver toccato campo.
Scritto da: comunicato stampa