L’Odissea 2000 sabato prossimo chiude il girone d’andata affrontando al PalaEventi l’Edilferr Cittanova. Per la squadra rossanese l’obiettivo è chiudere la prima parte del torneo sul terzo gradino della classifica, un buon piazzamento in ottica Coppa Italia. Per riuscirci deve battere la formazione reggina in un match per niente facile poiché gli ospiti sono in ultima posizione e cercheranno di conquistare punti per risalire la china. Del match, che per via della concomitanza obbligatoria con le altre gare inizierà alle ore 16,00, parla il giovane portiere di casa Giuseppe Attadia.
“Dopo la sconfitta di Augusta il nostro obiettivo è ritornare immediatamente al successo per assicurarci il terzo posto – ha affermato il calcettista rossanese – Non sarà un compito semplice perché l’Edilferr Cittanova in questi giorni si è rinforzata con l’arrivo di tre ottimi giocatori e verrà a Rossano con l’intento di muovere la classifica per tentare di uscire al più presto dalla zona pericolo. Sarà una partita difficile sotto tutti i punti di vista e dovremo essere bravi a far valere il nostro gioco e le nostre potenzialità per chiudere il 2016 con una vittoria”.
Giuseppe Attadia, diciotto anni, cresciuto calcisticamente nelle giovanile della società rossanese, dalla passata stagione è nell’orbita della prima squadra. Da dicembre si sta allenando con un uno dei portieri più forti del futsal, Taibi Prando, una grande opportunità per la sua crescita sportiva.
“Taibi è davvero un portiere eccezionale e spero di apprendere tanto da lui. In allenamento seguo attentamente i suoi movimenti sia quando è tra i pali sia quando gioca la palla con i piedi – ha confessato Attadia – Ho ancora tante cose da imparare e non poteva capitarmi insegnante migliore”.
Scritto da: comunicato stampa