Cittanova e Cataforio si aggiudicano il primo round

Edilferr CittanovaOttime le prestazioni delle tre calabresi (seppur con diversi esiti) impegnate nei playoff e playout. La Polisportiva Futura non riesce a sovvertire opposta ad un solido Bagnolo, non riesce a sovvertire il pronostico cedendo alla distanza ai più incisivi avversari. I reggini, non hanno per nulla sfigurato offrendo una gagliarda prestazione restando in partita per quasi tutto il match prima di arrendersi al goal del 4-2 siglato dal funambolico Piattella. Le notizie più attese per il movimento calcettisitco calabrese erano riferite alle sfide playout. Le nostre due rappresentati si sono fatte onore centrando due importanti affermazioni prevalendo di misura sulle rispettive avversarie. Indubbiamente il risultato che da maggiori certezze è quello di Viterbo dove la Edilferr Cittanova con un imperioso colpo di coda finale ha sovvertito il parziale sfavorevole. Cataforio Chaminade schierateIl quintetto di mister Milano palesando carattere da subito ha fatto capire ai padroni di casa di non essere venuti in gita passando per due volte in vantaggio prima di subire una serie di tre goal portando il risultato sul 4-2. La reazione del Cittanova è stata strepitosa al punto di irretire i locali rispondendo per le rime alle tre precedenti marcature chiudendo con un rassicurante 4-5. Anche il Cataforio si è imposto di misura sullo Chaminade ma, al contrario dei corregionali il risultato finale ha il sapore di una occasione persa. Il Cataforio, infatti, ha dato l’impressione di potere vincere il match con un ampio margine testimoniato dal provvisorio 4-1 maturato al 18’. La rete di Pizzuto ad 1’ dal riposo mina le certezze dei reggini che, in avvio di ripresa subiscono la terza marcatura da Ruscica. L’immediata replica di Jener sembra incanalare la partita verso favorevoli binari ma, Oriente prima e Santella dopo ne frenano gli entusiasmi siglando il 5-5. Il Cataforio ha il merito di non arrendersi e dopo pochi secondi con Cilione segna al rete della vittoria.

Bagnolo Pol FuturaPLAYOFF

BAGNOLO – POL. FUTURA   4 – 2

Marcatori: 6′ Evando (BA), 7′ Votano (PF), 8′ Pittella (BA), 18′ Guerinoni (BA), 27′ Ecelestini (PF), 37′ Pittella (BA)

 

FINALE PLAYOUT (andata)

Active Network Cittanova ACTIVE NETWORK – EDILFERR CITTANOVA   4 – 5

Marcatori: Napoli (EC), Garcia (AN), Sanchez (EC), Garcia (AN), Ferreira (AN), Josito (AN), Monterosso (EC), Sanchez (EC), Monterosso (EC)

 

 

Cataforio Chaminade saluti CATAFORIO – CHAMINADE   6 – 5 

Marcatori: 5′ Giriolo (CA), 7′ Jener (CA), 9′ Pescola (CH), 16′ Gregorace (CA), 18′ Spanò (CA), 19′ Pizzuto (CH), 25′ Ruscica (CH), 26′ Jener (CA), 32′ Oriente (CH), 37′ Santella (CH), 37’55” Cilione (CA)