L’Asd Cataforio comunica di aver raggiunto l’accordo con Javier Bernal Moreno, classe 1998, laterale offensivo. Sulla trattativa, grande merito da attribuire ad Antonio Gonzalez, amico e procuratore del ragazzo. Moreno muove i primi passi con la maglia del La Liara (dagli 11 ai 15 anni) prima di passare all’A.d. Mosqueo. L’esordio nel Futsal arriva al’età di 16 anni, dopo un test con il CD Multi-Sport FS. Nella prima stagione ha realizzato 16 centri, 33 invece nella seconda. Un innesto di primo livello sia per la prima squadra sia per la selezione giovanile.
La linea giovane del Cataforio non si ferma però allo spagnolo. Definiti anche gli accordi con il classe 1999 Paolo Surace, ex Gallico C5 (ringraziamento particolare al presidente Tramontana) e con il classe 2001, Filippo Campolo ex Zefhir. Il mercato non è ancora concluso visto che la società è pronta a mettere nero su bianco con un altro calcettista, la cui trattativa è in via di definizione.
Intanto il sodalizio reggino, durante la cena sociale dello scorso 19 agosto , ha ufficializzato le date del ritiro: dal 24 al 27 agosto, la squadra, agli ordini degli allenatori Praticò e Quattrone e dei preparatoti fisici, Pignata e Serranò, inizieranno il lavoro a Mannoli d’Aspromonte. Dopo la giornata di riposo prevista per il 28 agosto, la preparazione ripartirà martedì 29 al Centro Sportivo Viola “Massimo Mazzetto”, data che anticiperà la prima amichevole che i bianconeri disputeranno proprio al palazzetto sito nel rione Modena, contro lo Xenium.
Di seguito l’elenco completo delle amichevoli in programma:
30 agosto: Cataforio-Xenium
2 settembre: da definire contro squadra di serie C1
6 settembre: Cataforio-Bovalino
13 settembre: Real Cefalù-Cataforio
16 settembre: da definire contro squadra di serie C2
20 settembre: Cataforio-U19 Cataforio
Fabrizio Cantarella
Addetto Stampa Asd Cataforio