Cataforio cade in terra lucana. Bene Rogit, benissimo FC Paola

 

cmb-cataforio 24 02 18

Un Cataforio tutto cuore non riesce l’impresa in terra lucana: sconfitto per 6-2 resta a 16 punti lontano dalle zone nobili della classifica. Bene la Farmacia Centrale Paola che si aggiudica il derby calabrese superando per 4-3 la Polispostiva Futura. Benissimo Real Rogit corsaro in trasferta supera per 3-1 l’Assoporto Melilli. Paola e Rogit restano rispettivamente al terzo e al quarto posto del girone H che vede il Real Cefalù, ormai sempre più solo, fare un altro passo verso la serie A2 vincendo a Catania per 6-1.

FARMACIA CENTRALE PAOLA – POLISPORTIVA FUTURA 4-3

F.C. Paola e Futura ad inizio match insieme al trio arbitraleAncora una sconfitta di misura in trasferta per la Futura di capitan Simone Martino . Anche a Paola la squadra di Motta San Giovanni “vende cara la pelle ” e cede di misura dopo avere cercato fino alla fine la rete del meritato pareggio. Nota molto positIva della giornata  l’esordio di Antonino MODAFFERI .
Entrato in campo sullo zero a zero ha sfiorato subito il gol di testa su lancio del portiere Martino. 
Qualche minuto dopo intercetta palla a centrocampo, avanza e quando gli avversari lo affrontano serve da veterano F Martino che segna  il gol dell’ uno a zero . Bene anche nelle altre fasi della partita quando é stato chiamato in causa da mister Rinaldi .
Per la cronaca il primo tempo si chiude sull’ 1 a 1 con pareggio a 2 secondi dalla fine del Paola in seguito ad una deviazione di Richichi, su tiro dalla distanza, che supera un ottimo Martino .
Antonino Modafferi (Futura)La ripresa inizia con il gol del Paola dopo 20 secondi su calcio di punizione. 
Partita bellissima con il terzo gol dei padroni di casa , dopo altri 2 minuti, con schema da fallo laterale .
La Futura non ci sta e inizia un pressing alto che permette a Caminero di rubare palla e di servire Richichi che non perdona segnando il 3 a 2 . Quinto di movimento per la Futura che crea non pochi problemi al Paola ma che frutta il gol del 4 a 2 ai Paolani, con un tiro a giro, dal proprio calcio d’angolo . Continua però la Futura con il quinto di movimento e crea diverse occasioni con F Martino , Caminero e Richichi.  Ci pensa però Labate a concludere una ripartenza micidiale di Caminero con il gol del 4 a 3 a due minuti dalla fine . A questo punto il palazzetto dello Sport trattiene il fiato e assiste a due nitide palle gol della Futura prima della fine della gara . Complimenti al Paola ed in bocca al lupo per il prosieguo della stagione . In casa Futura messa da parte l’ennesima ottima prestazione si pensa già alla partita di sabato prossimo, a Lazzaro, con il CMB secondo in classifica . Buono l’arbitraggio . (a.s. Polisportiva Futura)

 

 

SIGNOR PRESTITO CMB – CATAFORIO 6 – 2
Marcatori: Atkinson e Scopelliti per Cataforio, Sampaio, Scandolara, Calderolli, aut.Parisi, Gonzalez e Zancanaro per CMB
 

Scandolara cmbUn Cataforio tutto cuore, esce sconfitto dalla difficilissima sfida contro il CMB. I lucani partono subito bene, colpendo a freddo, e piazzano il 2-0 nei primi due minuti, capitalizzando al massimo altrettante situazioni da palla inattiva. Una transizione consente al Signor Prestito di trovare anche il tris ma i grifoni sono tutt’altro che arresi. Micidiale uno-due griffato Atkinson (ancora lui) e Scopelliti, sfruttando al meglio due calci d’angolo e partita riaperta. Sul 3-2 le squadre rientrano negli spogliatoi ed i padroni di casa cercano di far valere in avvio il fattore campo. Soffre il Cataforio ma resiste, almeno fino all’episodio che porta gli avversari sul 4-2. Un gol “dubbio” che l’arbitro ha valutato regolare. A 3′ dalla fine, i reggini falliscono il punto del nuovo -1 e finiscono per subire altri due gol (l’ultimo sulla sirena conclusiva) una volta scelta la mossa del portiere di movimento. Punteggio finale, 6-2. Nonostante la sconfitta, la stagione dei ragazzi, o per meglio dire degli uomini, di mister Praticò, non può che essere da incorniciare. Proprio il tecnico bianconero, a fine partita, ha così commentato: “Le dimensioni del campo, molto piccolo, hanno sicuramente fatto la differenza. C’erano pochi spazi ma sono sostanzialmente contento di come abbiamo giocato, soprattutto nella seconda metà del primo tempo. Forse nella ripresa era necessario avere più pazienza in alcuni frangenti, che ci avrebbe consentito di fare quel qualcosa in più. Sono altrettanto contento che comunque ce la siamo giocata, ancora una volta, alla pari contro una formazione di Serie A e felice anche per il minutaggio di Ienari e Labate. Un altro passo importante per la valorizzazione dei nostri giovani”.  (Fabrizio Cantarella – Addetto Stampa Cataforio).

 

 

 

Scritto da: Roberto Foti