Futura e Paola out, si salva solo un grande Real Rogit

 

Futura CMB 030318

Giornata di grandi scontri oggi in serie B. A Lazzaro arriva la seconda in classifica, una squadra in piena lotta per il primo posto e la Polisportiva Futura affonda sotto i colpi, appunto, di un Signor Prestito CMB troppo forte che si impone prepotentemente per 5-1 (gol di F.Martino per il calabresi). A Cefalù, invece, era di scena l’altro big match della giornata, una partita tra due squadre attrezzate per dare spettacolo in campo. Da una parte il Real Cefalù che corre a vele spiegate verso l’A2, dall’altra la Farmacia Centrale Paola che rincorreva (e rincorre) il secondo posto. Vincono i leoni padroni di casa per 5-4 che conservano anche i 9 punti di vantaggio sulla seconda. Un Real Rogit con la testa ai playoff, nonostante il punto di penalizzazione, fa a fette il Catania con un sonoro 7-0 (sequenza reti di Major – Egea – Egea – Cividini – Arcidiacone – Major – Major). Turno di riposo da calendario per il Cataforio. Gli impegni per i reggini non si fermeranno però troppo a lungo, infatti martedì 6 marzo, con calcio d’inizio alle ore 20:00, nuova serata di gala al ”PalaMazzetto” con la sfida contro il Real Rieti, formazione di Serie A e Tornando al campionato, sabato 10 marzo, sempre al ”PalaMazzetto” si disputerà la stracittadina con la Futura.

RISULTATI DELLE CALABRESI:

REAL ROGIT – CATANIA LIBRINO 7-0

FARMACIA CENTRALE PAOLA – REAL CEFALU’ 4-5

 POLISPORTIVA FUTURA – CMB 1-5

Marcatore Futura : F Martino

La Futura gioca alla pari fino alla metà della ripresa contro i secondi della classe . Alla distanza però ha vinto senza dubbio la squadra più forte. Calcettisti del calibro di Weber, Zancanaro e Scandolara, con diverse stagioni di serie A sulle spalle e qualche scudetto vinto, hanno fatto alla lunga la differenza . 
Un grande Caminero, pur se colpito in settimana dall’ influenza, insieme all’ormai solito bomber Francesco Martino sono stati i migliori in campo per la squadra di casa. Bene Simone Martino, Labate e Richichi che però nulla hanno potuto contro questi avversari. Di nuovo in campo Modafferi che ha fatto bene nei minuti in cui è stato impiegato . Nonostante tutto … bene anche Tonino Martino .
Di pregevole fattura tutte le reti realizzate. Applausi per gli ospiti a fine partita e per i ragazzi di mister Rinaldi per l’impegno profuso nei 40 minuti . Buono l’arbitraggio . (A.S. Polisportiva Futura)

Scritto da: Francesco Bruno