Poker di conferme per il Futsal Polistena

L'"illusionista" Angelo CreacoDopo quella dell’arrivo di Scervino, va a segno un’altra anteprima di Calabria Futsal. Il Futsal Polistena infatti, insieme a quelle di Matteo Calabrese, Fabio Ecelestini e Simone De Cario, ha annunciato la conferma dell’ “illusionista” Angelo Creaco, tra l’altro uno dei quattro candidati alla vittoria del Pallone d’Oro 2017/2018, che la nostra redazione aveva anticipato lo scorso 27 aprile (leggi qui). Di seguito il comunicato a cura dell’Ufficio Stampa della società rossoverde. 

L’Asd Futsal Polistena Calcio a 5 comunica che i giocatori Angelo Creaco, Matteo Calabrese, Fabio Ecelestini e Simone De Cario vestiranno la maglia rossoverde anche nel campionato nazionale di Serie B.
Fabio EcelestiniConfermato, dunque, lo zoccolo duro della squadra che ha terminato la stagione vincendo il campionato di C1.
Soddisfazione è stata espressa, ovviamente, dai diretti interessati. «Sono molto contento di aver rinnovato con il Futsal Polistena – sono le parole di Angelo Creacouna grande famiglia nella quale si può lavorare con molta serenità e questo grazie a una società seria e ambiziosa che non smetterò mai di ringraziare. La scorsa stagione è stata molto intensa ma, alla fine, ci ha regalato la vittoria più bella. In vista del campionato di B sono carico e ambizioso, perché ritengo che una società come la nostra meriti ben altri palcoscenici e spero con tutto il cuore di poterli raggiungere assieme a loro». Ad intervenire anche un altro riconfermato, Fabio Ecelestini: «Non c’è stato alcun problema a proseguire questo rapporto, sia da una parte che dall’altra. Qui ho conosciuto delle persone serie e disponibili a 360°. Quando ci sono queste cose, l’aspetto economico passa sempre in secondo piano, pur essendo ugualmente importante. Matteo CalabreseHo trascorso un anno bellissimo e pieno di emozioni. Ringrazio davvero tutti, nessuno escluso, ma un grazie particolare lo vorrei rivolgere al direttore generale Letterio De Domenico, che mi ha portato a Polistena. Speriamo di trascorrere un anno sereno e tranquillo, cercando di raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società, vale a dire la salvezza. Speriamo di arrivare ai playoff, perché se lo merita questa città, così come la società e i tifosi». Un altro punto di forza della passata stagione è stato Matteo Calabrese: «È stata un’annata combattuta ma quello che conta maggiormente è il fatto di essere riusciti a raggiungere la serie B. Con questi colori mi sono trovato benissimo e sono contento di poter Simone De Carioindossare la maglia del Futsal Polistena anche in un campionato così prestigioso. Ringrazio la società per questa conferma».
Il più giovane del gruppo, invece, è Simone De Cario: «Il fatto di rimanere al Futsal Polistena e di disputare un campionato nazionale mi riempie d’orgoglio. Sono grato alla dirigenza per la conferma, ma adesso viene il bello. L’auspicio è di ben figurare e raggiungere la salvezza, che rappresenta l’obiettivo principale».

 

Scritto da: Comunicato Stampa