Il Bisignano Magic Games blinda mister Barbuto

Marco Barbuto, due promozioni in B consecutive per luiIncassata la promozione in serie B, giunta al termine di una spettacolare striscia di vittorie nei play-off regionali e nazionali, per Marco Barbuto arriva la riconferma al ruolo di Coach anche per la stagione 2018/2019 nel campionato cadetto.
L’accordo con Barbuto era stato già in linea di massima raggiunto al termine della regular-season ma per motivi di opportunità sottoscritto solo ieri tra il tecnico bianco/celeste e la società.
Barbuto già nel corso delle scorse settimane ha richiesto alla società: la riconferma di alcuni tasselli importanti della stagione appena conclusasi e la società ha blindato gli italiani Marco Metallo ed Alessandro Ferraro, l’italo-brasiliano, formato, Vinicius Orsi; il brasiliano Gil Martins da Silva ed il D.S. Ennio Pascuzzi sta lavorando alla riconferma, in arrivo, del portierone Fabrizio Rotella e del Capitano Andrea Bisignano.
Ottenuta la promozione in B, il mister ora chiede il potenziamento della rosa in considerazione della diversa caratura tecnica del Campionato di serie B. Al riguardo si ha notizia che il Presidente Reda ed i suoi più stretti collaboratori il DS Pascuzzi ed il DG Barbarossa stanno lavorando per concludere tre importantissime operazioni di mercato che potrebbero essere annunciate già nelle prossime ore.
Barbarossa, Reda e PascuzziRitornando a Mister Barbuto il D.S. Pascuzzi ha dichiarato “con Marco ci siamo assicurati la collaborazione di uno dei tecnici emergenti nel Futsal e le due consecutive promozioni in serie B ne hanno consacrato ed evidenziato le indubbie qualità tecnico-tatiche; persona che sa gestire e motivare il gruppo ha saputo riportare in auge una squadra che all’inizio sembrava allo sbando riuscendo a ridare fiducia e dignità dei mezzi tecnici a disposizione del singolo ed integrandoli in una perfetta osmosi nel gruppo”.
“Restare col presidente Reda ed il Bisignano
– ha dichiarato Barbuto – rappresenta per me non la scelta della disputa di una stagione ma sposare un progetto lungimirante nel quale sono fiducioso e spenderò tutte le mie energie per esserne parte integrante e sostanziale”. “La serie B è un campionato completamente diverso che impone delle scelte che rasentano il professionismo per questo ho chiesto alla Società di mettermi a disposizione giocatori pronti e disponibili a qualsiasi sacrificio tecnico”.
Dunque ora restiamo in attesa delle notizie di mercato che arriveranno sicuramente puntuali nelle prossime ore.

Scritto da: Comunicato Stampa