Fabrizio Rotella detto “saracinesca” difenderà anche in serie B la porta del Bisignano Magic Games. La conferma del rinnovo contrattuale per l’estremo difensore bianco/celeste arriva nella tarda serata di ieri, dopo che la società del presidente Reda è riuscita a far coincidere orari e giorni di allenamento con le esigenze professionali dell’atleta.
“Ogni merito di vittoria – ha dichiarato Reda – va sempre ascritto al gruppo, ma se proprio va indicato un nome non vi è dubbio che Rotella è in cima alla classifica di merito nella vittoria dei play off della stagione appena conclusasi. Riconfermarlo mi inorgoglisce e mi rende particolarmente felice in virtù di un forte rapporto umano oltre che sportivo nato con Fabrizio che sono certo – ha concluso Reda – anche nella prossima stagione diverrà protagonista nel Campionato cadetto.”
Fabrizio, che oggi ha 28 anni, inizia la sua carriera nella Licogest Vibo Valentia in cui ha militato dal 2007 al 2010. Poi Atletico Catanzaro, Civis Colleferro e un’esperienza all’estero con la maglia del Leeds. Le sue stagioni migliori con il Soverato di Agostino Santise e Vittorio Maiolo, in cui si è esibito in prove eccezionali. Quindi capitano nel Catanzaro Calcio a 5, con cui ha contribuito ad una splendida salvezza in serie A2 che gli ha aperto le porte alla Serie Aapprodandoal Cosenza Futsal, fallito dopo due giornate di campionato, e il ritorno provvisorio al Catanzaro Calcio a 5 prima del passaggio al Napoli, dove giocherà per due stagioni con il Napoli C/5 e la Lolo Caffè Napoli. Nella stagione 2016/2017 ha difeso i pali dell’Enotria di Catanzaro e lo scorso anno è approdato al Bisignano cogliendo la promozione in serie B.
“Fabrizio è un vero professionista – ha detto il DS Pascuzzi – con il quale l’accordo economico era stato raggiunto ancor prima della disputa della finale dei play-off, il ritardo nella conclusione definitiva è riconducibile alla serietà professionale dell’atleta nell’intento di poter garantire una presenza costante nel progetto 2018/2019”.
Dal canto suo Rotella ringrazia la società ed è pronto a ributtarsi nella mischia insieme a vecchi e nuovi compagni di squadra nel tentativo di continuare al meglio il progetto Bisignano.
Sul fronte societario, invece, il Direttore Generale Paolo Barbarossa sta intensificando il proprio lavoro nella definizione dello staff di collaboratori del Presidente Reda oltre ad interessanti novità sul piano societario. Probabilmente già nella giornata di domani potrebbero essere rese pubbliche queste importanti novità.
Scritto da: Comunicato Stampa