Il Futsal Polistena fa la voce grossa e chiude il 2018 così come aveva iniziato il campionato nazionale di Serie B: con una vittoria.
I rossoverdi, infatti, sono tornati a casa con l’intero bottino dalla trasferta di Altofonte contro il Real Parco, grazie a una prestazione super condita dai gol di Alessandro Gallinica e Simone De Cario (una tripletta per parte) e quelli di Diogo e Creaco per il definitivo 8-3 in favore degli ospiti.
Proprio Gallinica interviene dopo la prestazione contro i siciliani: «Si è visto chi siamo veramente: una squadra che va sotto, reagisce, ribalta la partita e porta a casa meritatamente i tre punti. Certo, se avessimo gestito meglio qualche contropiede, avremmo potuto chiuderla prima, ma siamo venuti fuori con carattere e questo ha fatto la differenza. Sono felicissimo per la tripletta, ma l’importante è che la squadra sia riuscita a conquistare la vittoria. Quando il Futsal Polistena fa le cose al meglio, le caratteristiche di ognuno vengono fuori. A livello personale, questa prima parte di stagione è stata positiva. Guardando la classifica c’è un po’ di rammarico perché i punti conquistati non rispecchiano il reale valore della squadra. Sono sicuro però che col tempo riusciremo a fare sempre meglio e a dare fastidio a tutti».
Scritto da: Roberto Foti