POLISPORTIVA FUTURA-SIAC MESSINA 10-2
Marcatori: PT: 12′ 38″ Guarnieri, 9′ 45″ Pannuti, 7′ 51″ Labate, 4’01” Rotella; ST: 18’37” Guarnieri, 17′ 21″ Rotella, 11′ 57″ Scappatura, 9’47” Rappocciolo, 5’20” Modafferi, 3’53” Guarnieri, 25″ Modafferi
Gioca, si diverte e fa divertire il pubblico del Palazzetto dello Sport di Lazzaro. La Polisportiva Futura fa il botto al debutto stagionale casalingo, secco 10-2 rifilato alla SIAC Messina nella gara d’andata del Primo Turno della Coppa Italia serie B.
Subito in campo Rotella e Everton Guarnieri, recupera Nino Labate che si piazza davanti a Santo Spanti e le prende tutte. Dopo un avvio equilibrato, il numeroso pubblico accorso per l’occasione può applaudire la prima prodezza di Everton, che con una conclusione dalla distanza fulmina il portiere ospite. La Futura si scrolla di dosso la tensione e si vedono ottimi numeri e un’ottima intesa tra i vari calcettisti chiamati in casa. A 9′ e 45” dall’intervallo, il raddoppio di Pannuti, che si beve tre avversari e la piazza in rete, grande prova per il capitano gialloblù.
Prima dell’intervallo, la Futura va in gol due volte. A 7′ 51′, Rotella prende in mano la squadra, ruba palla a metà campo, scambia con Pannuti e il numero 4 è abile a smarcare Labate, che deve solo spingere la palla nel sacco. A 4’01, con la SIAC che utilizzava il portiere di movimento, Rotella piazza il poker con la rete sguarnita. Messina che accorciava prima del riposo con un’azione insistita.
Nella ripresa la musica non cambiava, la Futura legittimava la vittoria e metteva una seria ipoteca sul passaggio del turno. A 18′ e 37” la rete di Guarnieri, che superava in dribbling il portiere proiettato in uscita bassa. A 17′ 21”, la doppietta di Rotella, che ribadisce in rete una deviazione della difesa siciliana. A 11′ 57′ la rete di Scappatura, su assist di Rotella, poi c’è gloria anche per il portiere Amaddeo, che prima impediva a Rappocciolo di insaccare da due passi, poi respingeva la massima punizione calciata dallo stesso ex.
Una doppietta di Modafferi e un delizioso tocco sotto di Guarnieri blindava definitivamente il risultato sul 10-2. il return match è in programma il 21 dicembre, ora c’è da pensare al debutto in campionato: sabato prossimo si va a Piazza Armerina. (Facebook Polisportiva Futura)
BOVALINO – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 7-6
Marcatori: Scervino, Crespo, Scordino, Robledo, Avarello (2), Gelonese per il Bovalino; Monterosso (2), Iozzino (2), Gerbasi, De Masi per la Lamezia Soccer
Sta diventando un fortino il Pala La Cava, dove gli amaranto oggi graffiano, soffrono, e infine vincono contro un Lamezia Soccer che ha lottato fino all’ultimo secondo.
Le due squadre ci hanno fatto divertire, oggi, in un match infuocato ricco di gol e spettacolo.
La prima frazione si chiude sul 4 a 4, a segno Monterosso (2) e Iozzino (2) per gli orange, Scordino, Crespo e Crivi (2) per noi.
La ripresa è una nuova battaglia: Avarello sigla il vantaggio con un eurogol, Gerbasi pareggia e De Masi ribalta. Avarello, oggi capitano, però non ci sta. Prende per mano la squadra, suona la carica e mette a segno la rete del 6 a 6.
Ma non è finita qui!
C’è voglia di vincere, il pubblico spinge e il giovane Gelonese con grande freddezza la mette dentro dopo una grande azione corale.
La gioia è incontenibile, in campo e sugli spalti: Game, Set, Match! Finisce 7 a 6 al PalaLaCava. E sabato prossimo inizia il Campionato. Una gara da non perdere: a Bovalino arriva la Pro Nissa! (Facebook Bovalino C5)
Scritto da: Redazione