La formazione biancorossa regola agevolmente il Sammichele, mentre i ragazzi di Lombardo cadono a Castellana e quelli di Basile di misura a Canicattì trovandosi ora, rispettivamente, a +1 e +2 sul Messina ultimo
13^giornata Serie A2/D (CLASSIFICA)
Soverato Futsal-Sammichele 7-1
SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Loprieno, Lombardo, Monterosso (capitano), Juninho, Gallinica, Savio, Marrazzo, Alì, Martinez, Primerano, Abate. All.: Barbagallo
SAMMICHELE: Spinelli Giuseppe, Campagna (capitano), Linzalone, Fuentes, Marsico, Spinelli Gerardo, Lenoci, Canario, Spinelli Giovanni, Masi, Pozzovivo, Loschiavone. All.: Mallardi
ARBITRI: Francesco Pannese di Ariano Irpino e Nicola Sorriso di Frattamaggiore. CRONO: Salvatore Ranieri di Soverato
MARCATORI: 4’01” pt e 8’52” pt Martinez (SO), 8’11” pt e 13’20” st Gallinica (SO), 6’01” st Monterosso (SO), 11’01” st aut. Linzalone (SO), 15’14” st Alì (SO), 17’40” st Masi (SA)
NOTE: ammoniti Alì, Juninho, Marrazzo (SO); Loschiavone (SA)
Un risultato mai in discussione per il Soverato Futsal, che con un atteggiamento e uno spirito da grande squadra ha dominato la partita contro il Sammichele, conquistando una vittoria meritatissima. Il tabellino della tredicesima giornata, la seconda di ritorno, parla chiaro: 7-1 il risultato finale di una gara che ha visto i padroni di casa protagonisti in ogni fase del gioco.
Il Soverato Futsal è partito subito forte, imponendo il proprio ritmo e mettendo in difficoltà un Sammichele incapace di reagire. La squadra di mister Barbagallo ha sbloccato il risultato dopo 4’01” grazie a Martinez, che si è ripetuto pochi minuti dopo (8’52”) firmando una doppietta. Nel primo tempo, gli ospiti hanno faticato a contenere la pressione del Soverato Futsal, che ha giocato con ordine e determinazione. Gallinica ha siglato il terzo gol a 8’11”, chiudendo la prima frazione di gioco sul 3-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa, il copione non è cambiato. A 6’01” capitan Monterosso ha realizzato un gol che ha sancito il dominio dei suoi. A 11’01”, un’autorete sfortunata di Linzalone ha ulteriormente facilitato il compito dei biancorossi. Gallinica ha completato la sua doppietta a 13’20” del secondo tempo, mentre Alì, a 15’14”, ha suggellato il risultato con il settimo gol del Soverato Futsal. Il Sammichele è riuscito a trovare la rete della bandiera solo a 17’40” con Masi, troppo tardi per cambiare l’inerzia di una partita ormai decisa.
Un Soverato Futsal brillante e determinato ha mandato un chiaro segnale al campionato: con questa mentalità, la squadra di mister Barbagallo può ambire a traguardi importanti. (Alessandro De Padova – Addetto Stampa Soverato Futsal)
Castellana-Ecosistem Lamezia 7-4
Marcatori: Benedetti(2), Rotondo(2), Zapponi, Garcia Rubio, Ritorno (C) – Peralta, Mantuano, Pastorello, autogol (L)
Trasferta amara per l’Ecosistem Lamezia Soccer, che cade 7-4 sul difficile campo del Castellana C5 in una gara ricca di emozioni e caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. Nonostante il grande impegno degli Orange, la formazione di casa si è dimostrata più concreta, capitalizzando al massimo le occasioni a disposizione.
La cronaca del match. Il primo tempo ha visto il Castellana partire forte, imponendo un ritmo alto e sfruttando alcune disattenzioni difensive dei lametini. Gli ospiti, però, non sono rimasti a guardare e hanno cercato di tenere il passo, trovando la via del gol con Pastorello, nella prima frazione di gioco.
La ripresa ha mantenuto lo stesso copione, con l’Ecosistem che ha provato a riaprire il match, prima grazie a un autogol dei padroni di casa, poi con la rete di Mantuano e con un altro guizzo di Pastorello, ma il Castellana si è dimostrato letale nelle ripartenze, allungando il punteggio grazie alla precisione dei suoi terminali offensivi.
Le dichiarazioni post-partita. A fine gara, mister Lombardo ha analizzato la prestazione della sua squadra: “È stata una partita difficile contro un avversario che ha saputo sfruttare al meglio le sue occasioni. Noi ci abbiamo provato fino alla fine, ma dobbiamo lavorare di più sulla gestione dei momenti chiave del match. Non molleremo e continueremo a lottare”.
Sguardo al futuro. Nonostante la sconfitta, l’Ecosistem Lamezia Soccer ha mostrato sprazzi di buon gioco e determinazione, ma servirà maggiore compattezza per affrontare al meglio i prossimi impegni. Ora la squadra Orange dovrà concentrarsi sulla prossima partita, con l’obiettivo di tornare a vincere e risalire la classifica del campionato di Serie A2 di Futsal. Il campionato è ancora lungo, e le Pantere Orange hanno tutte le carte in regola per riprendere il cammino. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)
Canicattì-Città di Acri 4-3
Marcatori: Grahl(2), Capuano, Gonzalez(C) – Frassetti, Pagliuso M., Galindo (A)