Il congedo dell’icona del nostro futsal dalla società bianconera. Per lui Gallinese nel futuro?
Con un post sui social Tonino Martino ha salutato la Cormar, chiudendo così un rapporto, quello con la società dei Cordiano, durato ben 5 anni. Per lui, come da noi scritto qualche giorno fa, in pole position ci sarebbe la Gallinese. Di seguito il contenuto del suo messaggio di congedo dalla società di cui è stato capitano per quattro stagioni.
“Ho lasciato passare un po’ di tempo, pensando fosse stato più facile e avrei trovato le parole giuste per chiudere un periodo (sportivo) importante, forse il più importante della mia carriera.
5 anni dove mi sono rimesso totalmente in gioco, 5 anni di una storia bellissima.
Di ogni storia bellissima e importante che si rispetti fanno parte momenti felici e momenti tristi, attimi dove tutti vorrebbero essere al tuo posto e attimi dove sei deriso.
Io ci sono sempre stato, ho sposato un progetto e ci ho creduto fino in fondo. L’ho fatto perché una stretta di mano e la mia parola data valgono più di ogni cosa, l’ho fatto perché ho sempre creduto nei valori della vita (quelli veri) e per il rispetto e la stima nei miei confronti delle persone che mi circondavano.
Sono stato capitano per 4 anni e spero di avervi rappresentato nel migliore dei modi e con orgoglio.
Oggi finisce così, con qualche rimpianto forse di quello che poteva ancora essere o di quello che si poteva fare.
Oggi finisce con la consapevolezza di aver dato tutto me stesso, di aver sempre lottato e non essermi mai tirato indietro di fronte a niente e nessuno, finisce con la certezza di aver onorato al massimo ogni singolo momento che ho dedicato a questa maglia.
Finisce con 2 promozioni, con una serie A tanto sognata da tutti e infine conquistata e giocata a testa alta, final8 di coppa Italia disputata e la certezza di essere stati apprezzati da tutta Italia.
Chiudo veramente con una carica di emozioni che non ha eguali, chiudo sperando che abbiate apprezzato l’uomo oltre che il calciatore.
Grazie a chi mi ha voluto, grazie famiglia Cordiano, Giando De Marzo, Luigi Guido, Deborah De Grazia, Peppe Fusco, Peppe Varamo, Peppe Ciardullo, grazie a chi in questi anni ha fatto parte di questo percorso. Grazie a tutti i tifosi e tutti i miei compagni di squadra di questi anni.
Grazie ai mister e gli staff.
Grazie a tutti (e chiedo scusa se dimentico qualcuno).
Non so quel che sarà, ma comunque vada
GRAZIE POLISTENA E SEMPRE FORZA CORMAR!!!”