Sul futuro: “E’ legato a questa società”
Ad una settimana di distanza dalla vittoria nella finale playoff di Salsomaggiore con l’Active Network Viterbo, che ha regalato alla Pirossigeno Cosenza la storica promozione in Serie A, il laterale rossoblù Alejandro Rodriguez Acedo “Poti“ ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale.
– Dopo tre stagioni con la Pirossigeno Cosenza nelle tue vene scorre ormai sangue rossoblú. Che valore assume per te una vittoria del genere?
“Per chi come me veste questa maglia da più anni, una vittoria del genere ha un sapore ancora più speciale perché vedi gioire persone, anche della società, a cui vuoi bene e che senti ormai quasi appartenenti alla tua famiglia. Abbiamo reso possibile il salto della categoria. E’ terminata con il lieto fine la stagione più bella della mia carriera”
– Tutti hanno sottolineato come il vero valore aggiunto sia stato il gruppo e l’unione che c’è stata tra voi giocatori. Puoi confermarlo anche tu?
“In alcuni momenti è proprio grazie al gruppo che abbiamo superato difficoltà che sembravano insormontabili. Bisogna sottolineare però che la squadra è fatta di individualità davvero importanti, è anche grazie alla qualità dei singoli che abbiamo vinto così tante partite. Devo complimentarmi con i miei compagni perché sono stati fantastici. In campo abbiamo sempre messo tanta umiltà e tanta concentrazione, fattori che sono risultati decisivi”
– Hai dato tutto fino all’ultima goccia di sudore, non ti sei mai risparmiato. Queste caratteristiche fanno di te uno dei giocatori più apprezzati. Addirittura ti abbiamo vista in preda ai crampi dopo il rigore segnato nella finale. Volevi dare il tuo contributo fino alla fine, vero?
“Sono abituato a dare sempre tutto in campo. Lo faccio per ripagare la fiducia che viene riposta nei miei confronti dalla società, il mister e i compagni per la stima che mi mostrano come uomo e come professionista. Questa considerazione mi fa sentire importante, è il propellente che mi porta a non aver paura di niente. Volevo ottenere la promozione con tutto me stesso e regalare alla Pirossigeno Cosenza questa soddisfazione”
– Ora un po’ di meritato riposo dopo una stagione lunga e faticosa. Dove trascorrerai le vacanze? E sai già quale sarà il tuo futuro?
“Sì, ora staccherò un po’ la spina anche se devo ancora riprendermi dalla botta che ho preso in finale. Mi godrò questa gioia e il regalo che ci siamo fatti. La priorità in questo momento è passare del tempo nella mia Cadice con la famiglia. Il mio futuro è sempre legato alla Pirossigeno, finché potrò indosserò la maglia rossoblù e difenderò questi colori” (www.cittadicosenza.it)
Foto copertina: De Marco