Cormar Reggio C., con la Gear è decisiva. Praticò: “Le motivazioni devono fare la differenza”

Bianconeri a caccia dei tre punti per strappare il pass per i play-off per l’A2 Elite

Tre punti per strappare il pass per i play-off per l’A2 Elite. La Cormar Reggio Calabria ospita nell’ultima giornata casalinga del campionato (regular season che si chiuderà tra una settimana sul parquet dell’Itria) la Gear Piazza Armerina. Siciliani già salvi, ma che con la testa libera giungeranno in riva allo Stretto per giocarsela a viso aperto. Padroni di casa che invece cercano la vittoria che garantirebbe loro la off-season.
A presentare il match di domani, alle ore 16 (le ultime due giornate si giocano tutte in contemporanea) è il tecnico dei reggini Pasquale Praticò.
“Sì, serve una vittoria per assicurarsi i play-off per l’Elite. Sarà una partita difficile ed equilibrata come tutte in questo campionato. Dovremo mettercela tutta; le motivazioni dovranno fare la differenza. Loro hanno già raggiunto l’obiettivo salvezza da qualche settimana, noi dovremo restare concentrati e portare a casa questa vittoria, per noi fondamentale”.
Come ci arriva la tua squadra dal punto di vista fisico e mentale?
“La squadra ci arriva molto bene. Si è allenata si è allenata bene come accade da parecchio tempo e la dimostrazione lo sono le buone prestazioni offerte. Arriviamo un po’ stanchi, ma arriviamo carichi. Volevamo questa partita per raggiungere i play-off per l’Elite e sono sicuro che come sempre fatto, i ragazzi daranno il 100%”.
Primo step raggiungere i play-off, poi serve vincere almeno una sfida su due per centrare così l’obiettivo promozione…
“Non mi piace guardare troppo avanti. Primo step vincere domani; una volta raggiunto l’obiettivo prepareremo al meglio le partite che verranno come abbiamo sempre fatto. Un passo per volta…”. (Ufficio Stampa Cormar Futsal Reggio Calabria)

(foto: LM)