Il capitano dopo la sconfitta nel derby con la Futura
Partita dai due volti. Equilibrata fino al gol di Durante che ha rappresentato il momento di svolta del derby, proseguito negativamente per la Cormar. Un pomeriggio nero, con l’infortunio di Maluko pre-gara, poi quello di Arcidiacone ed il rosso, dubbio, su Vinicius. A fine partita è capitan Martino che prende la parola, mettendoci la faccia.
“Intanto complimenti all’altra squadra che ha interpretato bene la partita. Noi, privi di tre elementi come Arcidiacone, Vinicius e Maluko, purtroppo, facciamo fatica. Siamo andati in difficoltà nelle rotazioni, nuovamente corte. Ci tenevamo a questa partita per rilanciarci, non per il derby, ma ci servivano i tre punti per classifica e per il morale. Voglio chiedere scusa ai tifosi ed allo staff, per questa brutta prestazione. Lo staff, in particolare, sta lavorando alla grande non facendoci mancare nulla. Il gol di Durante? A fine partita gli ho detto che probabilmente ha fatto una delle sue migliori prestazioni degli ultimi anni, invecchiando sta migliorando (sorride, ndr), però anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni”.
Sugli episodi dubbi il capitano prosegue.
“Non voglio dire che abbiamo perso per gli arbitri, ma ci sono state tante situazioni che ci hanno lasciato qualcosa da recriminare e, chiaramente, anche a livello mentale la rimonta si è fatta più complicata”.
Obiettivo ripartire.
“Sì, serve ripartire, serve rialzarci e lo faremo immediatamente. Il nostro campionato prosegue, l’obiettivo resta immutato. Sappiamo di aver perso una partita importante, ma non è il momento di piangersi addosso. Speriamo gli infortuni non gravi in vista della trasferta di Piazza Armerina. Un campionato dove non ci sono partite facili, un campionato molto equilibrato. Tante volte un episodio fa la differenza”.
Martino conclude.
“Dobbiamo iniziare a portare gli episodi dalla nostra parte, iniziando a dimostrare il reale valore della rosa. La società ha fatto importanti sforzi per integrare Vinicius e Arcidiacone, giocatori di alto livello. Rimango fiducioso, stiamo lavorando bene. Non può e non deve essere una gara come questa a buttarci giù. Facciamo il ‘mea culpa’ e ripartiamo insieme più forti di prima, come gruppo e come squadra. Sono il primo che ci crede e che ci mette la faccia, sempre”. (Uff. Stampa Cormar RC)
Foto copertina: Facebook Cormar Futsal Reggio Calabria