Cormar Reggio Calabria, Guido: “Con Vinicius e Arci aumentata la qualità del roster”

Il ds dei bianconeri: “Un grazie a Francini. Mercato in entrata concluso”

Doppio innesto di mercato per la Cormar Reggio Calabria che, salutato Lucas Francini, ha inserito nel roster a disposizione di mister Praticò due ottimi elementi come Vinicius ed Arcidiacone. A fare il punto sulla situazione del mercato bianconero è il direttore sportivo Luigi Guido che commenta così.
“Il roster di inizio stagione era già competitivo, ma con i due innesti di Vinicius e Arcidiacone abbiamo voluto aumentare il tasso di esperienza e qualità. L’unico neo che purtroppo, fin qui, ci ha penalizzati è la lunghezza della rosa in quanto questa nuova società (unione Polistena e Cataforio) si è formata quest’estate già a mercato inoltrato e di conseguenza molti giocatori avevano preso già accordi con altre squadre”.

Mercato concluso qui?
“Con queste due new-entry penso che il mercato in entrata sia terminato. Abbiamo cercato in tutti i modi di accontentare mister Praticò che ringrazio pubblicamente per la pazienza che ha con noi dello staff, nello specifico con me, ma anche con il direttore generale De Marzo e il patron Daniele Cordiano. Ora la squadra è più equilibrata in ogni reparto e proveremo in tutti i modi a raggiungere il nostro obiettivo che è e rimane la promozione in Serie A2 Elite. Rinnovo, inoltre, i ringraziamenti a Lucas Francini che, come da accordi di inizio stagione, ci ha lasciati. Un calcettista serio e professionale un vero bomber oltre che un lusso in questa categoria”.

Il tuo giudizio su questa prima parte di stagione quando ci si avvicina al termine del girone di andata?
“Io sono sempre sincero e penso che attualmente la classifica non rispecchi il gioco espresso fino a questo momento. Non parlo di sfortuna perché personalmente non amo lamentarmi, in passato ho attraversato altri momenti simili e alla fine ho centrato sempre l’obiettivo. L’unica attenuante che posso dare è la giovane età del nostro roster, oltre al fatto che in questi tre mesi solo in poche gare siamo stati al completo. Sono convinto che già da sabato prossimo ci sarà un cambio di rotta”.

A proposito di sabato, ci sarà il derby reggino contro la Futura. Che partita ti aspetti?
“Il derby con la Futura è l’occasione giusta per dimostrare il nostro reale valore. Spero vivamente che sabato sia una bellissima giornata di sport e di vero futsal, ci sono tutte le carte in regola perché questo avvenga in quanto affrontiamo una squadra di assoluto valore. In classifica ci separano tre sole lunghezze e questa è l’occasione che tutti aspettiamo per vincere contro una grande protagonista del campionato. Buon futsal a tutti”. (Ufficio Stampa)