Catanzaro Futsal, continua la cavalcata play-off. Pari Pirossigeno e Futura, Bovalino sconfitto di misura

Solida prestazione dei giallorossi a Cassano e quinto posto consolidato. I Lupi riacciuffano due volte il Regalbuto e sprecano un’occasione per riavvicinarsi al Melilli. Un punto anche per i reggini, che muovono la classifica contro una big come il Giovinazzo dopo avergli rimontato due reti. Amaranto battuta dalla Gear e sempre in zona pericolo

23^ GIORNATA SERIE A2/D

PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA – SICURLUBE REGALBUTO 3-3
Marcatori: pt Alex (C), aut. Scigliano (R), Lo Cicero (R), Scigliano (C); st Martinez (R), Poti (C)

Finisce in parità l’incontro di cartello al PalaCosentia. Tre pari con il Regalbuto, una sfida di alta classifica che non trova un vincitore. Risultato giusto, non c’è da recriminare su nulla se non solo sul fatto che ancora una volta la nostra formazione ha delle assenze importanti. Con Regalbuto mancavano Del Ferraro e Grandinetti, assenze che si avvertono. Due squadre toste hanno dato vita a una partita bella e intensa, avvincente e incerta, Pirossigeno più tecnica; Regalbuto più forza fisica. Pirossigeno tre gol frutto di belle azioni di gioco; Regalbuto in gol con l’aiuto evidente dell’errorino nostro. Ma ci sta, nel Futsal capita spesso. A fine partita, Leo Tuoto esprime sentimenti di ringraziamento per i suoi ragazzi e si congratula con gli avversari per la forza dimostrata ancora una volta; “Sono contento della prova della mia squadra – chiosa Tuoto – Ringrazio i ragazzi per la prestazione e ritengo che il risultato sia giusto. Avremmo potuto vincere ma anche gli avversari avrebbero potuto farlo. Adesso qualche settimana di stop al campionato non potrà che farci bene. Dobbiamo recuperare energie e recuperare da qualche acciacco fisico”. Lungo stop, si torna in campo l’8 aprile sul campo dell’Ispica, gara serale con inizio alle 20,  poi il rush finale, bisogna fare di tutto per fare una striscia di quattro vittorie e sperare che essere primi alla fine della regular season, ma se non dovesse essere così, la stagione dei Lupi rimane una grandissima stagione. (www.cittadicosenza.it)


ATLETICO CASSANO – CATANZARO 0-2
Marcatori: pt Ecelestini; st Vicininho


POLISPORTIVA FUTURA – GIOVINAZZO 3-3
Marcatori: pt Jander (G), Cividini (PF), Restaino (G), Zago (G); st Everton (PF), Cividini (PF)

Intensità, cuore, determinazione: la Futura non muore mai!
I gialloblù hanno vissuto un pomeriggio sulle montagne russe, ma possono arricchire il loro importante cammino nella prima storica stagione in A2 con il pari al cospetto di un Giovinazzo in corsa per il primo posto e tra i migliori quintetti ammirati al Pala Attinà.
In molti hanno stretto generosamente i denti nonostante condizioni fisiche non perfette, ultima prova in maglia gialloblù per Gio Pedotti. Il primo tempo è un misto di grandi emozioni e la paura di veder fuggire via il team pugliese.
Dopo un minuto Jander porta avanti i suoi, poi il pari è di Cividini, replicato dal sorpasso di Restaino e Zago. Duelli corpo a corpo che accendono il palazzetto, le due squadre giocano palla a palla e ad una velocità impressionante, in ogni caso la Futura ha il merito di non mollare la presa e di non farsi innervosire dalle situazioni di gioco. La ripresa è assalto alla porta della squadra ospite. Dopo 6′ il doppio giallo a Guilherme, la Futura si getta anima e corpo per riaprire la gara. Dopo un clamoroso palo, accorcia Everton. La gara è sempre maschia, Giovinazzo supera i cinque falli e così Pedotti ha la possibilità del tiro libero, ma Di Capua non si fa superare. Fiorenza così decide di mettere il portiere di movimento e proprio sugli sviluppi dell’assalto gialloblù, Cividini trova il pertugio giusto per insaccare il gol del pareggio. La gara però non si esaurisce qui. La Futura si getta generosamente alla ricerca del gol vittoria, la difesa ospite però chiude tutti gli spazi. A fine partita grande fair play e soddisfazione per i gialloblù per aver portato a casa un punto che avvicina la squadra all’obiettivo stagionale della permanenza. (ASD Polisportiva Futura C/5)


GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA – BOVALINO 3-2
Marcatori: pt Fabinho (PA), Labate (B), Fortuna (B), Gallinica (B), Bruno (B)