Nei Lupi squalificato Grandinetti. Rebus portiere per Fiorenza
QUI PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA. Ancora il PalaCosentia teatro del big match di questa giornata. A Cosenza arriva il Regalbuto, quarta in classifica, con propositi di ripetere il successo ottenuto nel girone di andata a danno della Pirossigeno città di Cosenza. Quella di Regalbuto è stata per i Lupi di Leo Tuoto la peggior performance della stagione. Un risultato pesante frutto dei tanti errori dei cosentini. Oggi per i Lupi l’occasione di riscattare la sconfitta, di aggredire la classifica e difendere la posizione. Restano cinque gare prima della fine della regular season e il destino è solo nelle mani di Fedele e compagni. Con cinque vittorie il primo posto in classifica è matematico, arrivare primi offre molte possibilità in più di raggiungere la promozione in A1. Questa è la prima di cinque “finali” che decideranno la vetta della graduatoria. Al momento però è meglio concentrarsi sulla partita con il Regalbuto e magari chiedere alla dea bendata di essere più benevole con i colori della Pirossigeno che ancora deve accusare un altro brutto infortunio. Anche il giovane promettente portiere dell’Under 19, Marano, attualmente secondo in prima squadra, si è rotto il crociato durante una gara del campionato di categoria. È il terzo crociato in meno di due mesi. Se non è sfiga cosa è? Tuoto si rimbocca le maniche e cerca soluzioni al problema. Il pubblico potrà dare anche in questa gara una grossa mano di aiuto alla squadra che in questa partita deve rinunciare a Guido Grandinetti che deve scontare una giornata di squalifica. Una perdita pesante, ma la squadra ha già dimostrato in più di un’occasione che nelle difficoltà trova la grande forza e le giuste motivazioni per reagire.
Fischio d’inizio alle ore 16, ingresso libero al PalaCosentia di via Popilia ma con green pass da mostrare all’ingresso della tribuna. (www.cittadicosenza.it)
QUI POLISPORTIVA FUTURA. Archiviato il ko nel derby di Catanzaro, per la Polisportiva Futura alle viste uno scontro d’alta classifica contro il Giovinazzo, terza forza del girone D e in piena corsa per il salto di categoria: al Pala Attinà in campo sabato 19 marzo alle ore 16.Mister Fiorenza, salutato Lucao, attende novità sul fronte portiere. Fuori lo squalificato Guillerme, in dubbio sia Parisi che il giovane La Corte. Il resto della truppa è pienamente a disposizione e pronta a riprendere il cammino interrotto. I pugliesi di mister Faele, 40 punti all’attivo, meno cinque dalla battistrada Melilli, vantano il migliore attacco del girone con 83 reti all’attivo e hanno perso un solo incontro, a novembre a Piazza Armerina: da allora hanno collezionato 14 risultati utili. Tra i giocatori più importanti, Ferreira Jander, 16 reti all’attivo, ma anche Alves, autore di 14 reti. Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta e Davide Zingariello di Prato dirigeranno il match, il signor Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria al cronometro. La gara sarà visibile in streaming sulla pagina FB della Polisportiva Futura. (UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA FUTURA)