Nei Lupi a Bernalda non c’è Fedele (in Nazionale), ma l’ultimo arrivato Ygor è pronto all’esordio. Nei gialloblu a Piazza Armerina ancora out Lucao insieme allo squalificato Labate
QUI PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA. Il covid sta facendo diventare questa stagione un campionato spezzatino. Anche questa settimana tre partite sono state rinviate. Molfetta – Giovinazzo, Melilli – Catanzaro, Bovalino – Regalbuto si giocheranno il 2 marzo. Fatto così questo campionato perde di fascino e di interesse. La classifica si fa fatica a leggerla e l’entusiasmo viene meno. Maledetto covid! In campo ci va la Pirossigeno, già deve recuperare ancora una partita, viaggiando verso Bernalda. Gioca contro l’ultima in classifica ma questo non deve trarre in inganno. Ci sarà da sudare come sempre e più di sempre per i Lupi per portare a casa il successo. Saranno tre punti fondamentali nel percorso di avvicinamento al Melilli capoclassifica. Tuoto ha tutti gli uomini a disposizione tranne Fedele, che come si sa è con la sua Nazionale. Manca Fedele ma c’è Ygor Lisboa Corte, ultimo arrivo in casa Pirossigeno. Probabilmente a Bernalda ci saranno un paio di minuti anche per lui. Il mister dei rossoblù lo ripete fino alla nausea: “Questo è un campionato equilibrato, dove ogni risultato è possibile in tutte le partite. Non ci sono squadre materasso e non c’è la squadra che ammazza il campionato. Ci vuole equilibrio e continuità”. (www.cittadicosenza.it)
QUI POLISPORTIVA FUTURA. La Polisportiva Futura non vuole fermarsi, i gialloblù sono attesi al Pala Ferraro di Piazza Armerina per la sfida contro la Gear. Si tratta del confronto tra la sesta e quinta forza del girone D del campionato di serie A2, occasione utile per aumentare la consapevolezza da parte del team gialloblù, reduce da sei risultati utili di fila. Gara al via alle ore 16 di sabato 5 febbraio. Fiorenza deve però fare a meno di Lucao, ancora non al massimo della forma, oltre allo squalificato Labate. Il resto della squadra è a disposizione. Gear che è reduce dal cambio in panchina, con l’interruzione del rapporto con l’allenatore Goulart, oltre alla separazione con alcuni calcettisti, ma che annovera tra le proprie fila alcune individualità importanti, come Gallinica, autore di 13 reti, e Fabinho, che ha realizzato 10 reti. Nella gara d’andata la Futura si è imposta, non senza problemi, per 7-4. A dirigere la gara il signor Massimo Seminara di Palermo e il signor Salvatore Pagano di Catania, al cronometro il signor Fabio Alfio Sfilio di Acireale. (UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA FUTURA)