Saltato l’arrivo di Spinola in rossoblu. Reggini a Melilli senza Falcone e Cividini
QUI PIROSSIGENO. La Pirossigeno pronta a viaggiare. Come meta c’è Capurso, per la prima giornata del girone di ritorno. Una trasferta difficile e importante, definita dal mister Leo Tuoto come sparti acque della stagione dei Lupi. Vincere è un imperativo d’obbligo. Lo sanno i giocatori che in questa settimana hanno dato dentro nelle sedute di allenamento. Purtroppo un’altra settimana senza Oscar Morgade e una settimana, la prima, senza il capitano Fedele partito per rispondere alla chiamata della sua nazionale. Purtroppo è sfumato definitivamente l’arrivo di Carlos Spinola, che è risultato ancora positivo al covid, costringendo così la società rossoblù a rinunciare al suo ingaggio. Il ds Bossio è al lavoro. Un altro atleta da mettere a disposizione di Tuoto è necessario e si sta lavorando verso questa direzione. C’è ancora una settimana di tempo per portare a Cosenza un uomo che risponde alle necessità del gruppo.
Sulla gara in casa del Capurso c’è poco da girare intorno con le parole. Serve vincere e basta, poi si penserà ai miglioramenti necessari. E proprio sul parquet del palaCosentia si gioca il destino della Pirossigeno nel girone di ritorno. Proprio da via Popilia devono passare tutte le più forti, tranne il Giovinazzo, e tutte le calabresi e si sa che i derby sono sempre partite fastidiose meglio da affrontarli in casa. Melilli, Regalbuto, Piazza Armerina, Bovalino, Futura, Catanzaro devono venire a Cosenza per cui si può affermare che il destino dei Lupi si decide a via Popilia. Giocare in casa è un notevole vantaggio anche perché in giro ci sono campi di gioco che definire approssimativi è un eufemismo. Pensate a quello dove sabato scenderà a giocare la Pirossigeno. A Capurso un campo piccolo, con gli spogliatoi in un plesso fuori dal campo di gioco e in una struttura tensostatica dove di questi tempi la condensa rappresenta un pericolo. Pazienza, bisogna rimboccarsi le maniche e pensare positivo già da questo sabato. La rincorsa al primo posto parte da sabato. Nulla è perduto per tornare in vetta. (www.cittadicosenza.it)
QUI FUTURA. La Polisportiva Futura torna in campo ad una settimana di distanza dal primo successo stagionale in trasferta, per i gialloblù la sfida alla capolista Città di Melilli, gara in programma sabato alle ore 16.Mister Fiorenza deve fare a meno di Falcone e Cividini, ma il morale in casa Futura è altissimo, così come sta crescendo la consapevolezza, pur rispettando ogni avversario, di “giocarsela” con tutti. Il Melilli di Everton Batata è nel momento di forma più brillante della stagione, ha collezionato sei vittorie consecutive ed è imbattuta. Nell’ultima gara ha travolto Cosenza, confermando il primo posto, nonostante una gara da recuperare. Chalo, Zanchetta, Rizzo, (capocannoniere della squadra con 10 reti all’attivo) i punti forti di un team molto solido. Bartolomeo Burletti di Palermo e Vincenzo Lo Presti di Agrigento dirigeranno la gara del PalaMelilli. (Ufficio Stampa ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)