La Pirossigeno crolla nel finale. Esultano Futura e Bovalino

A Melilli ante occasioni fallite e tre gol subiti negli ultimi 4′ condannano i Lupi, che scivolano al terzo posto. Gialloblu (che gol di Durante!) e amaranto vittoriosi dopo due match tiratissimi contro Aquile Molfetta e Atletico Cassano

13^ GIORNATA SERIE A2/D

CITTA’ DI MELILLI – PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA 4-0
Marcatori: pt Chalo; st Spampinato, Boschiggia, Failla

Una sconfitta pesante in casa della capolista. Eppure a vedere il match i Lupi hanno fatto la loro discreta partita e il risultato risulta essere troppo penalizzante per la squadra di Tuoto, quantomeno nel punteggio finale.  Un 4-0 che va oltre i meriti della squadra di casa e che amplifica le difficoltà della formazione di Leo Tuoto di concretizzare le tante occasioni gol che crea nell’arco del match. Non è la prima volta che succede e questo per i Lupi potrebbe essere letto come un campanello di allarme che bisogna spegnere velocemente. Anche i cartellini gialli, presi troppi anche in questa gara, possono diventare un problema. In questa partita la posta in palio era molto alta, non solo la prima posizione in classifica ma anche la possibilità di giocare la coppa Italia sul proprio campo. Un vantaggio non indifferente. A fine partita Leo Tuoto non riesce a capacitarsi di come non siano state sfruttate le tante occasioni avute sotto porta. “Resto veramente senza parole. Abbiamo giocato bene, girato la palla con velocità, creato tante occasioni da rete, eppure usciamo sconfitti per 4-0. Un risultato tanto pesante quanto bugiardo. Spero – continua Tuoto – che questo periodo possa passare velocemente”. Tuoto ha dovuto fare a meno di Oscar Morgade, che ormai da un mese è fermo ai box. “Bisogna rimboccarsi le maniche, non deprimersi e tornare a combattere”, le parole di chiusura di Leo Tuoto. Ora la Pirossigeno e scende al terzo posto in classifica alle spalle anche del Giovinazzo (con una partita in più) che è riuscito a vincere in casa del Regalbuto. (www.cittadicosenza.it)


AQUILE MOLFETTA – POLISPORTIVA FUTURA 3-5
Marcatori: pt Dell’Olio (M), Lucao (F), Pedotti (F); st Ortiz (M), Lucao (F), Everton (F), Zurdo (M), Durante (F)

Aldo Durante

L’articolo deve iniziare con il Ringraziamento alla società Aquile Molfetta per la amichevole accoglienza e per la disponibilità nei nostri confronti. Venendo alla partita è d’obbligo evidenziare che è stata una partita difficile che la Futura ha vinto perché ha sempre cercato la Vittoria. Dopo i primi minuti con alcune occasioni sprecate dai ragazzi di mister Fiorenza passa in vantaggio inaspettatamente il Molfetta, che sfrutta una disattenzione della difesa gialloblù. Nessun problema, si riparte e dopo qualche minuto Durante ruba palla in attacco e serve Lucao che anticipa due avversari e mette in rete. Ci pensa poi Pedotti su servizio di Lucao a segnare con un pallonetto la rete del vantaggio ospite. Il primo tempo si chiude con questo punteggio. Ripresa dalle mille emozioni con il Molfetta che pareggia sfruttando la superiorità numerica dopo l espulsione per doppio giallo di Cividini. Il nuovo vantaggio Futura è opera di Lucao servito in maniera perfetta da Everton. Ci pensa un super Minnella a questo punto dopo 2 minuti a servire Everton che con la solita freddezza mette la palla del 4 a 2 a 8 minuti dalla fine, alle spalle del portiere Portiere di movimento dei locali che da i suoi frutti in quanto il Molfetta accorcia sul 3 a 4. La Futura difende con ordine, con Pedotti, Labate (oggi capitano) Zamboni e Durante. È proprio quest’ultimo a chiudere la partita con un gol al volo di tacco su servizio millimetrico di Gio Pedotti. Un gol fantastico che ha ricevuto gli applausi scroscianti di tutto il PALAPOLI. Vittoria importante per il morale e la Classifica Da lunedì si torna al lavoro con la umiltà di sempre per dare continuità alle ultime 2 prestazioni. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)


BOVALINO – ATLETICO CASSANO 4-3
Marcatori: Boutraba (C), Labate (B), Perri (C), Soares (B), Fortuna (B); st Da Silva (C), Labate (B)


ARCOBALENO ISPICA – CATANZARO FUTSAL rinviata