Si avvicina la data d’inizio della fase pre-campionato
Alla vigilia del via alla fase precampionato della Pirossigeno Città di Cosenza, il Dg Ettore David fa il punto sul mercato portato a termine dalla società e sulle aspettative intorno al prossimo campionato. “Devo affermare che aver seminato bene in questi anni ci porta degli indiscutibili vantaggi in fase di mercato. Sono tanti i calcettisti che si propongono attraverso i canali ufficiali e non. Questo grazie al fatto che intorno al nome della nostra società ci sono solo parole positive dovute alla nostra serietà e alla nostra efficace organizzazione. Abbiamo inserito tre elementi molto validi sull’ossatura di squadra della scorsa stagione con l’obiettivo di migliorare la posizione raggiunta nel campionato 20/21 (la Pirossigeno è arrivata terza dietro le spalle di Polistena e Napoli ndr). Sono certo che non mancheranno soddisfazioni ed il raggiungimento del nostro obiettivo”.
Sui nomi dei calcettisti inseriti in organico il Dg David aggiunge: “Oltre alle qualità tecniche, valutiamo quelle umane e caratteriali. Per noi vince il gruppo e lo spogliatoio. Non cerchiamo “prime donne” ma la coesione del gruppo. I tre nuovi ingressi hanno questi requisiti e su di loro abbiamo la massima fiducia”.
Intanto tutto la squadra giorno due settembre si recherà a San Lucido presso lo studio del Dottor Luigi Novello per effettuare le visite mediche propedeutiche alla forma dei contratti che lega i giocatori alla stagione 21/22. Una decisione fortemente voluta dal Direttore David e dal Presidente Fuoco che apre anche in questa direzione una pagina nuova. Dopo la mattinata di visite mediche la squadra si recherà a Rovito per la presentazione dell’Academy in collaborazione con la Boscolandia, con l’occasione il gruppo Pirossigeno Città di Cosenza sarà presentato ai tifosi ed appassionati della pre Sila. (www.cittadicosenza.it)