Pirossigeno Città di Cosenza, il carnet delle amichevoli pre-campionato

Spicca il test-match dell’11 settembre con la Cormar Futsal Polistena

Ultimi giorni di vacanza per il gruppo squadra della Pirossigeno Città di Cosenza. Il tecnico Leo Tuoto in accordo con il dg Ettore David ha stilato il programma precampionato dei Lupi rossoblù. Per la verità qualcuno, che per via delle restrizioni di viaggio per causa covid, si è praticamente allenato per quasi tutto il mese di luglio e mezzo mese di agosto, a dimostrazione di come l’ambiente sia già carico e motivato. Il traguardo di questa stagione è ambizioso e non bisogna farsi trovare impreparati. I calcettisti e tutto lo staff tecnico si radunerà al Palacosentia di via Popilia già l’ultima settimana di agosto e da quel giorno inzierà il duro lavoro in palestra e una serie di incontri con la città e i tifosi per salutare i “vecchi” e far conoscere i nuovi in rosa.
Il programma prevede il 2 settembre presentazione della squadra al pubblico presente a Celico in occasione del lancio del progetto Academy in Presila; due giorni dopo amichevole a  San Giovanni in Fiore con la Città di Fiore;  l’11 settembre esordio casalingo al PalaCosentia in una interessante amichevole con il Futsal Polistena formazione neo promossa in A1; il 18 settembre match con il Mirto formazione di serie B; il top il 25 settembre a Catania, contro la Meta Catania, ed il 2 ottobre a Matera, contro la CMB Matera, due forti formazioni di serie A1.
Un programma fitto di amichevoli che serviranno tanto a farsi trovare pronti per l’avvio della stagione ufficiale e che vuole la Pirossigeno una delle formazioni più accreditate per il vertici della classifica.
La società ha lavorato e sta lavorando sodo intorno al progetto Pirossigeno città di Cosenza che vuole e deve essere di grande richiamo per gli appassionati della città e del suo hinterland, punto di riferimento per quelle società che lavorano sui settori giovanili con le quali la Pirossigeno intende portare avanti un discorso che guarda alla crescita generale del movimento. Lavorando come ha fatto in questi ultimi anni, la società è certa di raggiungere tutti gli obiettivi stagionali. (www.cittadicosenza.it)