Pirossigeno, la fame di Iozzino: “Voglio vincere ancora”

Calabria Futsal intervista l’universale catanzarese

Calabria Futsal intervista Claudio Iozzino, uno degli atleti più forti della nostra regione (più volte protagonista a “Noi del Calcio a 5”) che da qualche ora è stato ufficializzato dalla Pirossigeno Città di Cosenza.

Ciao Claudio, archiviata l’esperienza col Catanzaro Futsal, è stato difficile per te scegliere la Pirossigeno?
Per nulla, è stato facilissimo. Quando una società è sana, si capisce dopo 5 minuti di conversazione e così è stato con la Pirossigeno!

Dopo tanti anni di esperienza come ti appresti a vivere questa nuova avventura con una squadra come la Pirossigeno, che punta ad obiettivi importanti?
Non vedo l’ora di iniziare, voglio vincere ancora! Ho seguito la squadra l’anno scorso e so che quest’anno la società sta facendo ancora di più per provare a stare li sopra in classifica!

Ritorni alle dipendenze di mister Leo Tuoto, con il quale, si può dire, tutto iniziato. La sua presenza è stata decisiva per la tua scelta?
Mister Tuoto mi ha visto crescere in questo sport (è stato il mio primo allenatore), il primo a buttarmi dentro in un campionato nazionale. Tornare a lavorare con lui è fantastico. Ribadisco: fremo dalla voglia di iniziare questa nuova avventura.

Un pensiero infine anche su Gigi Mardente, altro tecnico con cui hai un particolare feeling, viste le due promozioni conquistate col Catanzaro Futsal, tra cui quella della scorsa stagione dalla B alla A2.
Mister Mardente? Un fratello prima fuori dal campo e un grandissimo allenatore: per me, pochi sono come lui: meriterebbe altri palcoscenici e gli auguro di raggiungerli presto.

Grazie per la disponibilità e in bocca al lupo per la tua nuova avventura!
Grazie a voi, viva il lupo!