Per uno strano scherzo del destino, ci sarà ancora il Catania sulla strada della Pasta Pirro Corigliano, che già lo scorso anno eliminò i calabresi in serie B nel primo turno dei play off.
Nella stagione in corso, fu proprio contro il Catania la prima gara in serie A2 del team del Presidente Santella.
Rispetto allo scorso anno però, i coriglianesi hanno sicuramente uno score diverso, perché come noto hanno lottato fino alla fine per la vittoria finale, andata poi appannaggio del Latina.
Nella regular season la Pasta Pirro ha totalizzato ben 24 punti in più rispetto ai siciliani, ma attenzione alla lettura di questo dato, perché nel girone di ritorno la squadra di Chillemi ha fatto solo 4 punti in meno rispetto a quella di Ceppi (27 vs 23), segnando 50 gol e subendone 38.
63 reti fatte e 31 subite neinvece per i bianconeri, che lontano dal Palabrillia hanno subito solo 3 sconfitte; Latina, Foggia e Acireale, un pari nel derby e 8 vittorie.
Alla luce di tutto ciò si prevede un match molto equilibrato, anche perché i play off danno inizio praticamente ad un altro torneo, dove incideranno tanti altri fattori, rispetto a quelli di una partita di campionato.
Qui non si può più sbagliare, ogni errore potrebbe risultare fatale e manderebbe in fumo quanto di buono fatto nell’intero anno.
Oltre all’assenza di Martino, Ceppi dovrà rinunciare a Marcelinho squalificato e probabilmente Morrone, febbricitante.
Il brasiliano in campionato fu l’artefice della rimonta degli ausonici nel finale, grazie ad una doppietta.
Nonostante ciò è sereno il tecnico David Ceppi: Avrei voluto avere chiaramente tutti a disposizione, anche se sono molto convinto che i ragazzi risponderanno alla grande a questa storica chiamata.
Ci stiamo allenando con grande intensità, convinti di poter fare bene, per tutti è un occasione unica da non lasciarsi scappare.
Sugli avversari dice: il Catania è una squadra molto ostica e bene allenata dal collega Chillemi, che già nella gara di ritorno ci ha dato filo da torcere.
Domani dovremo stare molto concentrati evitando distrazioni, che potrebbero costarci caro. Però sinceramente sono fiducioso.
La squadra parte venerdi alle 10:00 da Corigliano, arrivo previsto per le 15:30 in Sicilia dove sosterrà l’allenamento di rifinitura, in vista del match di sabato che avrà inizio alle ore 17:00.
La gara sarà diretta dalla terna: Vincenzo Tafuro (Brindisi), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Tullio Graziano (Palermo)
Ufficio stampa
Usd Fabrizio C5 Pasta Pirro Corigliano
Scritto da: redazione