La Pasta Pirro chiama a raccolta la città di Corigliano

Ceppi spiegaLa Pasta Pirro Corigliano torna in campo Martedì alle ore 19:00, dove ad attenderla c’è un appuntamento unico per questa giovane società, la possibilità di accedere alla finale play off per la promozione in serie A. Dopo il 2-2 di Catania, tutto fa ben sperare per il successo dei bianconeri che avranno però bisogno dell’apporto del popolo coriglianese e delle istituzioni, proprio come è accaduto tre giorni fa in terra siciliana dove, in un Palazzetto gremito in ogni ordine di posto, Vieira e compagni hanno dovuto giocare anche contro il sesto uomo in campo, capitanato dal Sindaco di Catania. La politica della società è chiara, tanti giovani calabresi da far crescere insieme a giocatori di maggiore esperienza.

Martino a parte che ha vestito anche la maglia della Nazionale, grande risalto per gli altri due portieri calabresi Sapia e Vangieri, la crescita esponenziale di De Luca (convocato in nazionale) e le conferme di Morrone, Schiavelli, Caravetta e Dentini che hanno dimostrato di poter stare in un gruppo di cosi alto livello. Gli italo-brasiliani altrettanto giovani e di grandissima qualità umana e tecniche, amalgamati splendidamente da David Ceppi. L’occasione è di quelle che non capitano due volte nella vita, per cui tutti insieme a tifare per la nostra rappresentante, che potrebbe entrare a far parte dell’elite del futsal nazionale.

L’ultima squadra calabrese a giocare un play off di serie A2, fu la Licogest Vibo, eliminata dal Modugno di Bellarte. Per la massima serie bisogna andare indietro di troppi anni, quando la grande Cadi Reggio, era fiore all’occhiello del nostro futsal. Tutti a disposizione per la gara di domani, a parte Martino, che è reduce dall’intervento al ginocchio.

Ufficio stampa Pasta Pirro

 

Scritto da: Pasta Pirro Corigliano