Il Catanzaro attende il Catania

Lombardo Alfieridi Pier Santo Gallo – Dopo la splendida prova offerta ad Acireale, un’altra formazione siciliana si presenta sulla strada del Catanzaro C5 Stefano Gallo, che sabato (ore 16) al PalaSant’Elia riceverà il lanciatissimo Catania C5.
«In questo momento è senza dubbio la squadra più in forma del campionato – ha dichiarato mister Andrea Lombardo, che ritroverà Frangipane, al rientro dalla squalifica – poiché è reduce da ben quattro vittorie consecutive che l’hanno portata ad un solo punto dalla vetta. I rossoblu hanno un quintetto importante, con un portiere davvero super come Corvatta, che ha costretto alla panchina un altro talento come Miraglia, e due giocatori di alto livello come Fantacele e Rizzo su tutti. In più sono guidati da una “vecchia volpe” come Chillemi, avversario sempre difficile da affrontare. Da parte nostra veniamo da una settimana sostanzialmente positiva, in cui però ci siamo allenati in pochi a causa di alcune defezioni e così ho attinto tre elementi dalle nostre rappresentative. Tuttavia nei ragazzi, dopo la grande partita di Acireale, ho visto euforia, entusiasmo, ma anche tanta voglia di fare; insomma, lo spirito giusto che, sono sicuro, ci consentirà di disputare una grande gara. E poi abbiamo voglia di regalarci una vittoria davanti al nostro pubblico e di invertire il nostro trend casalingo, che va a cozzare col nostro finora buonissimo rendimento esterno».
Le defezioni a cui ha accennato mister Lombardo (che ha tra l’altro dovuto fare i conti con l’affaticamento muscolare di capitan Calabrese, comunque recuperabile per sabato) riguardano Gallo, Fabrizio Frustace, il quale non sarà disponibile contro il Catania per il suo problema al ginocchio che si trascina dietro da diverse settimane, e il fratello Luca, volato a Bologna a disposizione dello staff tecnico dell’Under 21 azzurra. Una bella soddisfazione, questa, per il ragazzo e per il “neonato” settore giovanile giallorosso. Sempre in tema di giovani, tra gli elementi che in settimana si sono aggregati alla prima squadra, uno in particolare, il ’97 Antonio Pugliese, scovato da Enzo Fabiano e punto di forza della Juniores, ha favorevolmente colpito mister Lombardo, tanto da meritarsi la convocazione per il match di sabato.
Una gara davvero difficile attende dunque Calabrese e compagni i quali però, sospinti dalla grinta e dalla forza del cuore giallorosso, hanno tutta l’intenzione di realizzare un’altra grande impresa.